Siamo tornati con la nona puntata della nostra rubrica preferita. Pronti a scoprire le migliori serie TV che vi consigliamo questa volta?
Benvenuti in tuttoSeries, per questo nono appuntamento abbiamo scelto di selezionare tre serie TV da non perdere assolutamente. Le serie che abbiamo scelto per voi sono molto acclamate, quindi preparate i divani e i salatini perché si parte!
StartUp – tuttoSeries: le migliori serie TV
Eccitante e coinvolgente, la serie TV Startup ci porterà in una Miami caotica ed aggressiva. Ci ritroveremo a seguire le travagliate vicende di Nick Talman. Il padre, Andy Talman, ha rubato dei soldi da fonti dubbie e coinvolge il figlio. Nick, fidanzato con una ragazza molto ricca il cui padre gli ha dato la possibilità di un lavoro stabile, decide di investire quei soldi in una StartUp di nome GenCoin. Una nuova criptovaluta che pretende di cambiare il mondo. La sua creatrice, Izzy, proviene da una famiglia povera che ha fatto di tutto per farla studiare alla Stanford, dove però non ha completato gli studi. In mezzo ci si ritrova anche Ronald, gangster di una banda si Haitiani, che si ritrova i suoi 300’ooo dollari rubati ed investiti in una Stratup. I tre si ritroveranno a fare, infine, i conti con l’agente dell’FBI corrotto, Phil Rask (Martin Freeman) che cerca in tutti modi di appropriarsi di quel denaro. La serie vedrà la sua seconda stagione iniziare il 29 Settembre. E’ possibile vedere la serie TV su PrimeVideo grazie all’abbonamento Amazon Prime.
- Consiglio: la serie TV non prende in considerazione la startup in senso “informatico” (non come Silicon Valley per intenderci), ma ci farà vivere l’essenza di una Miami caotica e sotto la dipendenza del denaro.
- Voto: 7,5
Orange is the New Black – tuttoSeries: le migliori serie TV
Cercate una serie TV con quasi tutte le protagoniste donne? Allora, prendete una ragazza benestante, annoiata dalla vita, che non ha ancora trovato il suo spazio all’interno della società. Ora prendete la stessa ragazza e dategli una vita serena, normale, che crede di essersi meritata. Ma che comunque non rispecchia il suo essere. Prendetela e mettetela in un carcere femminile per un reato commesso dieci anni prima, fate tutto questo e avrete Orange Is The New Black. Questa serie originale Netflix racconta la vita di Piper: una ragazza come molte che spinta dalla noia ha commesso qualche errore. Orange Is The New Black racconta la vita del carcere, le fazioni che si vengono a creare, le differenze che ci sono fra persone, di razza, credo religioso oppure orientamento sessuale differente. Si riesce a “respirare” il loro disagio, si è felici e tristi per loro. Inoltre è possibile vedere come, se messe in una convivenza forzata, le persone possano ergere o abbattere muri apparentemente invalicabili.
- Consiglio: Orange is the New Black è una serie TV capace di lasciare un messaggio importante. Nonostante questo, riesce a mantenere incollati allo schermo per la varietà e libertà con cui ci vengono snocciolate le storie delle singole protagoniste della serie.
- Voto: 7.5
Vikings – tuttoSeries: le migliori serie TV
La serie TV canadese di genere storico debutta nel 2013. Pensate che doveva trattarsi di una miniserie ed invece, grazie ai numerosi e positivi feedback ricevuta, è arrivata alla sua 4 stagione. La serie TV tratta, tra storia vera e legenda, le vicende del grande Ragnarr Loobrok e di altri personaggi storici; naturalmente in maniera romanzata, viene raccontato di come Ragnarr ha il desiderio di partire verso l’ovest per saccheggiare le terre ricche dell’Inghilterra, mentre il suo conte vuole che torni nell’est in terre esplorate già da anni. Vedremo come la vita di Ragnarr sia difficile nonostante anni prima un veggente gli abbia dichiarato una vita prosperosa, data la credenza in quegli anni apposta a tali soggetti allora il nostro protagonista si convincerà sempre che le sue azioni siano giuste rispetto a quelle degli altri, senza facilitarsi per niente la vita.
- Consiglio: La serie TV è una serie storica, romanzata ed è posta in modo da piacere a chiunque. Ma è anche vero che la Vikings spinge molto sul lato della “legenda” e soprattutto sugli usi e costumi dei veri Vichinghi che possono non piacere a prescindere.
- Voto: 7.5
tuttoSeries: le migliori serie TV da vedere assolutamente
Siamo giunti al termine di questa nona puntata di tuttoSeries, spero che queste serie TV suggerite vi intrighino. Ma diteci, quale genere di serie TV vorreste vedere consigliare nella prossima puntata? Fatecelo sapere nei commenti!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento