How I met your mother, la sitcom che ha caratterizzato i primi anni 2000, è ricolma di curiosità e bizzarrie. Quante ne hai notate?
A sei anni dal termine di How I met your mother (2005-2014), sitcom di Craig Thomas e Carter Bays, torniamo a parlarne per sviscerare alcune curiosità interessanti.
I colori di Ted
Attorno alla figura di Ted si aggirano i sei colori primari e secondari, ciascuno con un significato.
Non vedo perché non iniziare dall’ombrello giallo, simbolo identificativo della Madre, oggetto che legherà i due per la proprietà condivisa. L’altro grande amore di Ted è Robin, indissolubilmente legata al corno francese blu, che il giovane ruba per lei e ricorre continuamente. Infine i ridicoli stivali rossi da cowboy, indossati nel lungo periodo di singletudine.
I tre colori secondari compaiono brevemente solo ai più acuti occhi. La giraffa viola, nella prima stagione, indica il desiderio di superamento della rossa condizione di singletudine verso la blu Robin. Sempre in una sala giochi appare il piccolo coniglietto arancione donato a Stella Zinman, allontanamento dal rosso per avvicinarsi al giallo. Sì, perché è proprio grazie al matrimonio mancato che Ted conoscerà la Madre (giallo). Infine, nella terza stagione, Ted ha appena lasciato la blu Robin per arrivare a “sfiorare” l’incontro con la Madre ed ad appropriarsi dell’ombrello giallo: è la volta del verde di San Patrizio.
Il countdown
La puntata 6×13, Pessime notizie, racconta dei tentativi di Marshall e Lily di diventare genitori. Lui in particolare è legatissimo al padre Marvin che, come sappiamo, avrà un infarto alla fine dell’episodio. Tutta la puntata è un lungo countdown all’avvenimento. Cartelloni, etichette, riviste, calendari, molti oggetti apparsi contengono un numero progressivo, da 50 a 1.
La puntata Cento di How I met your mother
Lei odia giacca e cravatta, stagione 5, episodio 12, vede Barney tentare di sedurre una bellissima barista bionda che odia gli uomini in giacca e cravatta. Quando la donna lo metterà alle strette, “O me o i tuoi completi”, Barney immagina di cantare una canzone di lode ai suoi amatissimi suits. Ecco il video del backstage.
La puntata Duecento di How I met your mother
Ero convinto che la duecentesima puntata fosse la dolcissima Storie della mezzanotte, integralmente in rima, in cui si vede Marshall tentare di addormentare il piccolo Marvin con delle favole. Invece no. La puntata Duecento si intitola E alla fine mamma è arrivata (9×16), completamente incentrata sulla vita della Madre prima di conoscere Ted.
T. M.
Brevemente: Ted Mosby, Tracy McConnell, The Mother.
Qualcosa di…
Una tradizione legata ai matrimonio, diffusa più nei paesi anglosassoni che da noi, vede la necessità per la sposa di indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu. Il vecchio e il nuovo simboleggiano i legami con il passato e il futuro; il prestato il legame di amicizia; il blu è tradizionalmente il colore della lealtà. Le due puntate della seconda stagione che raccontano il matrimonio di Lily e Marshall si intitolano (in originale) Something borrowed e Something blue; le ultime due dell’ottava, “preparatorie” al week end del matrimonio tra Barney e Robin sono Something old e Something new.
Il triciclo
La puntata Il triciclo parla del tentativo di Ted di vincere la cintura da campione per un rapporto sessuale a tre… Peraltro, trattasi della terza puntata della terza stagione. Ecco un curioso video fuori dalle scene relativo a quella puntata…
La gravidanza nascosta di Alyson Hannigan in How I met your mother
Il personaggio di Lily Aldrin scompare per qualche episodio nella quarta stagione. Il fatto è che, dopo essere riuscita per qualche tempo a nascondere il pancione con borsette e divisori, la Hannigan non poté più recitare. Ma il suo pancione si vede eccome, quando Lily partecipa e vince una gara di abbuffate.
Hannigan è sposata dal 2003 con Alexis Denisof, conosciuto sul set di Buffy l’ammazzavampiri, e che in How I met your mother interpeta Sandy Rivers. La coppia ha due figlie, nate nel 2009 e 2012.
Altre coppie
Cobie Smulders è sposata dal 2012 con Taran Killam, che interpreta Gary Blauman e hanno due figlie, del 2009 e del 2015.
Neil Patrick Harris ha iniziato una relazione con David Burtka (interprete di Scooter) dal 2004. Dal 2010 sono genitori di due gemelli, nati da madre surrogata. Il matrimonio è stato officiato da Pamela Fryman, regista di molte puntate di How I met your mother, nel 2014 a Perugia.
I cinque sosia
Una teoria dei fan vede i cinque sosia come la realizzazione dei sogni segreti dei cinque protagonisti.
- Se papà Scherbatsky desiderava tanto un virile e sportivo figlio maschio, una poco femminile giocatrice di baseball Lesbo Robin potrebbe inorgoglirlo, sogno segreto di Robin stessa;
- Marshall Baffone è un giudice con due vistosi mustacchi, e solo nella puntata successiva alla sua introduzione viene sottolineata la difficoltà di Marshall di farsi crescere dei bei baffi, per non parlare della carriera successiva di Marshall;
- Dietro la dolcezza e l’animo materno di Lily si nasconde una insaziabile predatrice sessuale con fantasie lesbo, materializzata nella sosia Lily Spogliarellista;
- Ted ribadisce più volte di non essere un tipo violento, ma di aver sempre voluto fare a pugni almeno una volta. In qualche modo sappiamo esserci riuscito, disastrosamente, a differenza della sua controparte Ted Wrestler che combatte contro i robot;
- Il dottor Stangel, medico della fertilità, vede e tocca vagine tutto il giorno per lavoro: il sogno irrealizzabile di Barney.
Jason Segel oggi
Avete visto Josh Radnor in Hunters? E Jason Segel oggi? Tutti noi ricordiamo Biscottone come alto, robusto e un po’ tondeggiante. Ma oggi com’è?
I legami palesi tra How I met your mother e Friends
How I met your mother è l’erede di Friends, ed eccone spiegati i motivi.
Un gruppo di amici frequenta lo stesso locale sempre, a qualsiasi ora. Ted/Ross è il più noioso del gruppo ma IL protagonista e ha una storia travagliata con Robin/Rachel. Robin/Rachel è l’ultima arrivata, è “quella bella”, durante la storia farà carriera nel suo mondo lavorativo ideale. Ted/Ross e Marshall/Chandler frequentavano assieme il college, mentre Barney/Joey si è aggiunto dopo. Marshall/Chandler è il più ingenuo del gruppo, non ha successo con le donne e trova una stabilità in Lily/Monica. Lily/Monica è il personaggio più materno del gruppo, cucina, sgrida, consiglia… Barney/Joey è il personaggio più “strano” del gruppo, non ha una relazione stabile, è belloccio, ha fascino, a tratti infantile… Barney prende molto anche da Phoebe, che non ha una famiglia stabile, crede a molte bugie e prende la vita con leggerezza… Devo continuare?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento