Il nuovo episodio di Dragon Ball Super porta con sé un guerriero dalla potenza formidabile di nome Kafla che potrebbe mettere in seria difficoltà il nostro protagonista. Scopriamo di chi si tratta!
Bentornati al consueto appuntamento settimanale con Dragon Ball Super. In questa puntata parleremo delle svolte che ha preso lo scontro di Goku contro le due Super Sayan dell’Universo 6, ma andrò soprattutto ad analizzare il nuovo guerriero, Kafla.
Kafla, il nuovo super guerriero, sembra infatti possedere una potenza sconfinata ma ve ne parlerò tra poco in una sezione apposita. Per prima cosa andiamo ad analizzare lo scontro e le sue conseguenze.
Dragon Ball Super: Goku VS Caulifla e Kale
La prima scena dello scontro si apre con una situazione che mi ha ricordato molto un altro episodio avvenuto in Dragonball GT.
Durante lo scontro Kale si arrabbia e ritorna in modalità Berserk, stavolta con una trasformazione che ricorda molto quella del Super Sayan 2. Sembra avere perso il controllo, ma Caulifla riesce a calmarla e, grazie a lei, la Super Sayan riesce a riprendere in mano la situazione mantenendo anche la stessa potenza. Questa scena mi ha ricordato molto l’episodio in cui Pam riesce a calmare Goku sotto forma di Scimmione Dorato facendogli acquisire la potentissima forma di Super Sayan 4. Con questa nuova Kale potenziata pare non ci sia partita per Goku.
Infatti le due dimostrano una coordinazione eccezionale e riescono a realizzare attacchi combinati che mettono in seria difficoltà Goku. A sorpresa il nostro protagonista si trasforma in Super Sayan e lì dimostra che è di un’altra pasta. Secondo me è addirittura più forte del Goku ad inizio torneo. Infatti i Super Sayan hanno la capacità di aumentare la propria potenza dopo che sono usciti vivi da uno scontro in cui hanno rischiato la vita. Che è quello che è successo a Goku dopo lo scontro contro Jiren.
Le due Super Sayan si ritrovano in netto svantaggio. Caulifla dopo un attacco energetico diretto da parte di Goku, pur mantenendo la forma di Super Sayan, sembra non essere più in grado di combattere. Goku sta per sbatterle entrambe fuori con un’onda energetica quando ha sorpresa le due tirano fuori i Potara e danno vita alla guerriera Kafla.
Dragon Ball Super: analisi su Kafla
Fisicamente Kafla assomiglia molto a Culifla, ma l’altezza è quella del berseker di Kale. Anche i capelli sono della seconda e il volto sembra essere la fusione tra le due facce delle guerriere. La voce è coro delle voci delle due Super Sayan. Lo sguardo che possiede Kafla sembra appartenere a Caulifla, poiché come in tutte le fusioni, è la personalità più forte a prendere il sopravvento e, come abbiamo potuto vedere nel corso degli episodi, il carattere di Caulifla è più forte di quello della sua protetta. La potenza di questo guerriero sembra illimitata. Persino Goku non riesce ad avvertire il confine della loro potenza. La velocità, da quanto ho potuto vedere, è elevatissima e supera di molto la potenza del Super Sayan God. La rabbia, per adesso, sembra che sia tenuta sotto gestione e quindi il controllo è molto elevato.
Dragon Ball Super: teorie su Kafla e su Goku
Kafla sicuramente nel prossimo episodio metterà a dura prova Goku. Il guerriero, pur ripresosi abbastanza da mantenere la forma di Dio, riuscirà a contrastare a malapena Kafla che lo metterà alle strette.
A questo punto le strade per battere Kafla sono due: fondersi con Vegeta o riuscire a dominare l’Ultra Istinto.
La strada più probabile secondo me è la seconda. Infatti già nello scorso episodio, abbiamo potuto vedere come i sensi di Goku si siano risvegliati combattendo contro le due guerriere. Con Kafla, potrebbe essere il momento adatto per riprendere in mano quella trasformazione e dominarla totalmente. Non penso che si fonderà con Vegeta visto che il Sayan detesta profondamente questa cosa.
Kafla inizialmente si dimostrerà un guerriero dalla potenza formidabile, ma la loro inesperienza con questa tecnica potrebbe giocare brutti scherzi. Infatti affinché la fusione rimanga stabile bisogna bilanciare la propria energia. Caulifla, come abbiamo visto, tende ad usare tutta la sua potenza subito. Essendo lei la personalità dominante in Kafla, potrebbe decidere di scatenarsi, consumando in fretta l’energia e facendo terminare la fusione prima del previsto.
L’articolo si conclude qua, spero che l’abbiate trovato interessante. Noi ci diamo nuovamente appuntamento settimana prossima, con un nuovo articolo sul nuovo episodio di Dragon Ball Super!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento