La Sony Pictures Animation ha dichiarato il proprio interesse nel modificare il segmento di mercato su cui operare, passando dunque dal genere di animazione ad una serie di film più adatta agli adulti
Cambio di rotta in vista per il management della Sony Pictures Animaton. La divisione della Sony, incentrata sulla produzione di film di animazione, ha annunciato la propria volontà di cambiare genere e, di conseguenza, settore di mercato a cui rivolgersi.
La decisione è stata annunciata dalla presidente della compagnia, Kristine Belson. La produttrice statunitense è anche diventata presidente della Sony Pictures Animation nel 2015 e ha spiegato così la decisione presa:
Non credo che vedrete altri film d’animazione per famiglie perchè è un genere piuttosto saturo.
Kristine ha spiegato inoltre che il progetto è quello di orientarsi verso film più per adulti, con una grafica innovativa e che senz’altro potrà sorprendere il pubblico.
Più film sulla falsa riga di Spider-Man: Un Nuovo Universo?
Sony Pictures Animation ha recentemente prodotto Spider-Man: Un Nuovo Universo che ha ottenuto un buon successo e ha convinto a procedere verso questo cambiamento. D’ora in poi avremo a disposizione più film adatti ad un pubblico più adulto rispetto ai film di animazione, ormai fortemente inflazionati in un mercato che ne ha esposti moltissimi.
Vedremo presto se le intenzioni potranno essere soddisfacenti. Infatti, il 23 ottobre uscirà Connected negli Stati Uniti, il prossimo film prodotto dalla Sony Pictures Animation. Il film racconterà la piacevole storia di una famiglia in viaggio, che dovrà reagire ad alcuni imprevisti legati a un’involuzione tecnologica. Tutti i programmi tecnologici utilizzati oggi diventano inaspettatamente inutilizzabili ed inefficaci e la famiglia dovrà trovare il modo per risolvere un problema che potrebbe affliggere il Mondo intero.
In base ai successi di Connected, capiremo come la Sony Pictures Animation intenderà muoversi in futuro. L’amo è stato gettato ed ora serve solo capire se è stato puntato verso la giusta direzione.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento