Zack Snyder ha rilasciato una lunga intervista riguardante la sua versione personale di Justice League, in uscita nel 2021 sulla piattaforma streaming HBO Max
Lo stile ipertrofico di Zack Snyder può non essere per tutti i gusti ma se c’è una cosa da assolutamente lodare del regista è il suo rapporto col pubblico e i fan. Recentemente ha infatti rilasciato una nuova intervista dedicata esclusivamente alla sua versione di Justice League, in uscita per il 2021 sulla piattaforma HBO Max. Tanti i temi affrontati, dalla durata del film fino agli adattamenti richiesti dal dover lavorare in quarantena. Per quanto riguarda quest’ultima questione, Zack ha praticamente trasformato casa sua in uno studio di post-produzione, con varie stanze adibite al lavoro. Fortuna che la moglie, Deborah Snyder, lavora a sua volta in quell’ambiente! In particolare come produttrice cinematografica.
Snyder ha anche dichiarato che il personaggio di Cyborg (Ray Fisher) sarà, in un certo senso, il cuore emotivo del film. A differenza della versione cinematografica, non riconosciuta dallo stesso Zack, in questa versione vedremo Cyborg compiere un lungo arco narrativo. In questo processo di maturazione, un elevato significato verrà dato al tema della solitudine e della comunità. Tematiche che secondo il regista sono sempre più fondamentali nella vita di tutti i giorni.
Justice League: Zack Snyder parla di una durata monstre!
Come già ribadito diverse volte, anche in questa intervista Snyder ha menzionata una durata extra – large. Si parla di 214 minuti se non qualcosa in più. Insomma, la Warner Bros sembra aver dato totale libertà su questo progetto e d’altronde, dopo il sorprendente annuncio, non poteva essere altrimenti. Soprattutto considerando le vicende burrascose che hanno caratterizzato la versione cinematografica uscita nel 2017.
Alcune parole sono state anche spese per quanto riguarda la questione della continuity, sempre più oggetto di attenzione da parte dei fan dei cinecomic. L’autore di 300 (2007), ha ribadito che il film sarà coerente rispetto agli altri film dell’universo cinematografico DC. Tuttavia, il regista consiglia caldamente di guardare Justice League come l’epico finale della sua trilogia che comprende anche L’uomo d’Acciaio (2013) e Batman v Superman (2016). Ricordiamo infine che prossimamente si svolgeranno degli eventi come il JusticeCon o il Dc FanDome che potrebbero riservarci qualche regalo, come una piccola clip.
Per chi volesse vedere l’intervista completa, eccola qui sotto:
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento