Hunger games: il prequel Ballata dell’Usignolo e del Serpente esce nelle sale cinematografiche nel 2023
Hunger games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente, prequel della famosa saga che ha conquistato tutto il mondo, uscirà nei cinema nel novembre del 2023. Fonti ci dicono che è già segretamente in lavorazione.
Se tutti voi stavate aspettando l’adattamento cinematografico di “Ballata dell’Usignolo e del Serpente” della celebre scrittrice Suzanne Collins, pubblicato già da due anni, non dovrete attendere poi fin troppo. Secondo infatti uno scoop di Film Updates, il film uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il globo intorno al 17 novembre 2023. Ovviamente, una tale notizia ci porta a scoprire anche che il lungometraggio si sta girando in gran segreto proprio in questo periodo dell’anno.
Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il prequel di Hunger Games arriva nel 2023
Erano ormai quasi due anni che non sapevamo più niente riguardo all’adattamento cinematografico di Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il prequel della celeberrima saga di Hunger Games. Il film è basato sull’omonimo romanzo dell’autrice Suzanne Collins, pubblicato nel 2020. La notizia, quindi, ci giunge un po’ a sorpresa, visto che lo sceneggiatore premio Oscar Michael Arndt e il regista della saga Francis Lawrence erano a lavoro da tempo, ma è proprio vera! La Lionsgate ha annunciato pubblicamente che la produzione è già in corso d’opera.
Le riprese si stanno svolgendo con un cast avvolto nel più silenzioso dei misteri e il lungometraggio dovrebbe vedere la luce negli Stati Uniti il 17 novembre 2023.
La trama
Per chi conoscesse poco la trama, vi ricordiamo che Ballata dell’Usignolo e del Serpente si svolge decenni prima delle vicende della famosa e temeraria Katniss Everdeen, interpretata dalla talentuosa Jennifer Laworence. Il romanzo si concentra sulla vita di un giovane Coriolanus Snow, conosciuto in Hunger Games con il volto dello strepitoso Donald Sutherland come temibile dittatore di Panem.
Ma chi si calerà nelle vesti del giovane diciottenne Coriolanus? Questo ancora non lo sappiamo.
Conosciamo però parte della sua storia. Coriolanus, tentando di riscattare la sua famiglia caduta in disgrazia, diventa mentore di Lucy Gray, tributo per la decima edizione degli Hunger Games.
A questo punto non resta che attendere e, come sempre, noi siamo pronti a darvi nuove succulenti novità appena possibile!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento