Eccovi una guida nella quale andremo a stilare una classifica dei migliori 10 film di fantascienza presenti su Now TV, tra grandi titoli e alcune sorprese
Dopo avervi proposto una guida dei migliori film presenti su Apple+, questa volta andremo ad analizzare il catalogo di Now TV, piattaforma legata a Sky. Nello specifico, vi proporrò una lista dei 10 migliori film di fantascienza. Il genere, non è presente sul catalogo in modo massiccio, ma si sa, la qualità conta più della quantità . Come vedrete, saranno presenti alcuni film di grande spessore, alternati con altri “minori”, che comunque non sono da sottovalutare. Eccovi quindi la lista dei dieci migliori film di fantascienza su Now TV.
Migliori film di fantascienza su Now TV: la nostra top 10
10) Skyline | Migliori film fantascienza Now TV
Disaster movie fantascientifico del 2010 diretto da e prodotto dai fratelli Strause. Un’invasione aliena che minaccia la terra, con misteriosi fasci di luce che danno inizio all’invasione. Questi, infatti, catturano e attirano a sé le persone a portata, per poi trasferirle sulla nave aliena. Dopo gli inutili tentativi dell’esercito, i protagonisti mentre tentano la fuga vengono risucchiati dall’astronave. Qui scopriamo come gli alieni utilizzano i cervelli umani, salvo poi scoprire che non sempre l’operazione va per il verso giusto. Il finale resta aperto, per un film che sicuramente non è di assoluta qualità , ma che, soprattutto nelle fasi iniziali dell’invasione, mostra qualche buona idea.
9) Terminator 3 | Migliori film fantascienza Now TV
Diretto da Jonathan Mostow, Terminator 3 forse non è riuscito a mantenere le aspettative che si erano create dopo un secondo capitolo di alto livello, ma resta un film godibile, nonostante i difetti. Qui il nemico è un T-X, mandato indietro nel tempo per uccidere John Connor. La madre Sarah, è morta, e John è l’unica minaccia rimasta per Skynet. L’aspetto più riuscito del film, a mio parere, è proprio la nascita di Skynet, con la tensione che sale verso il finale fino ad una chiusura dalle tinte oscure. Anche le scene d’azione, pur non essendo dei capolavori, sono godibili, per un film che nonostante le critiche può intrattenervi per qualche ora.
8) Captive State | Migliori film fantascienza Now TV
Thriller fantascientifico del 2019 diretto da Rupert Wyatt, con protagonisti John Goodman, Ashton Sanders e Vera Farmiga, che vede la lenta nascita di una rivoluzione, in una terra dominata dagli alieni. Questo perché la guerra è stata persa molti anni prima, e ora tutto è sotto il controllo dei legislatori, alieni che in collaborazione col governo controllano una realtà distopica che non lascia speranze. La forza di Captive State è anche il punto debole del film: una costruzione lenta che si accende sul finale riscattando la pellicola, lasciando qualche dubbio su un ritmo generale che in alcuni momenti crolla, facendo perdere l’interesse verso quello che accade.
7) Atto di forza | Migliori film fantascienza Now TV
Anche qui Arnold Schwarzenegger è protagonista, in un film del 1990 diretto da Paul Verhoeven, liberamente ispirato a un racconto breve di Philip K. Dick (Ricordiamo per voi). Un film con diversi spunti interessanti, ma anche qualche difetto che gli impediscono di salire sul podio. Un racconto nel quale la memoria e la mente umana sono protagonisti, con innesti che possono far vivere finti ricordi, e un protagonista che scopre di avere una vita nascosta, che lo porterà ad affrontare un viaggio per la verità nel quale incontrerà molti ostacoli.
6) Oblivion | Migliori film fantascienza Now TV
Diretto da Joseph Kosinski, con Tom Cruise nei panni di Jack Harper, con quest’ultimo che è un tecnico che si occupa della gestione e manutenzione di una torre sulla terra, dopo che questa è stata abbandonata a causa delle radiazioni causate da una guerra con una specie aliena. Ben presto, Jack, che risiede nella torre con la moglie, si rende conto che c’è più di quanto credano, e partirà quindi un viaggio fatto di alti e bassi. Infatti ci sono sicuramente alcuni aspetti del film riusciti, ma anche lacune evidenti.
5) La Cosa | Migliori film fantascienza Now TV
Prima che gridiate allo scandalo, quello che vedete in sesta posizione non è La Cosa di Carpenter, ma il prequel diretto da Matthijs van Heijningen Jr., con protagonisti Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton. Ovviamente siamo lontani dalla qualità dell’originale, ma la tensione è comunque ben costruita, mentre vediamo il primo gruppo alla scoperta del misterioso oggetto alieno. Chi ha visto il film di Carpenter, è chiaro che sa già come andrà a finire, e forse anche per questo il prequel non riesce a ritagliarsi un suo spazio, pur regalando alcune scene ben riuscite.
4)Â Men in Black| Migliori film fantascienza Now TV
Diretto da Barry Sonnenfeld, con protagonisti Will Smith e Tommy Lee Jones, Men in Black unisce commedia, azione e fantascienza con grande efficacia, riuscendo ad intrattenere con battute convincenti e protagonisti carismatici. Un film per tutti che riesce a calamitare l’attenzione dello spettatore tra inseguimenti e alieni di specie diverse. I sequel, purtroppo, non sono stati altrettanto convincenti, con il recente International che è forse il peggiore della saga, nonostante la presenza di Chris Hemsworth e Tessa Thompson.
3) Robocop | Migliori film fantascienza Now TV
Un cult del genere, che vede al centro della storia un cyborg poliziotto creato con i resti dell’agente Alex Murphy, rimasto ucciso. La Omni Consumer Products, che l’ha ricostruito, è sicura di aver azzerato i ricordi e l’identità di Murphy, ma presto la memoria e il carattere dell’agente emergono, portandolo alla ricerca della vendetta, in un film divenuto un classico. Diretto da Paul Verhoeven, Robocop è un film che è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, anche grazie ai temi affrontati e all’ambientazione messa in scena, che l’ha reso popolare ottenendo anche un buon riscontro da parte della critica.
2) Signs | Migliori film fantascienza Now TV
Questa seconda posizione probabilmente vi farà storcere il naso, ma da amante di M. Night Shyamalan, ho apprezzato questo film che da tanti viene bistrattato. Il finale è poco convincente e banale, su questo non posso obiettare, ma la tensione che si costruisce col passare dei minuti, con figure aliene inquietanti che fanno la loro comparsa nel buio e riescono a far venire qualche brivido, a mio modo di vedere è un grande pregio. Mel Gibson e Joaquin Phoenix sono i protagonisti della pellicola, e a mio parere sono abbastanza convincenti nei loro ruoli, per un film che ha diviso, che nel mio caso è riuscito a coinvolgermi e appassionarmi.
1) E.T. l’extra-terrestre | Migliori film fantascienza Now TV
Il film di Spielberg ha segnato intere generazioni, ed è diventato un classico intramontabile che emoziona e convince sotto tutti i punti di vista. Questo grazie ad un mix di elementi tutti di alto livello, dagli effetti speciali, alla storia, per passare poi alla colonna sonora. Ogni pezzo del puzzle è al posto giusto, per un film che negli anni è stato fonte d’ispirazione per tanti altri titoli che hanno cercato di imitarne il successo. Oltre all’aspetto tecnico, un ruolo chiave lo hanno sicuramente anche le emozioni, che qui si combinano con sequenze di grande impatto che non lasciano certamente indifferenti.
Considerazioni finali
Probabilmente ci saranno titoli che avreste voluto vedere nelle ultime posizioni come Signs, ma ho ritenuto giusto alternare film più noti ad altri meno conosciuti. Now TV, sul versante fantascientifico, sicuramente deve puntare ad arricchire ulteriormente il proprio catalogo, visto che nonostante la presenza di alcuni classici, a livello numerico le proposte non sono tantissime. Spero di avervi suggerito qualche titolo in grado di sorprendervi, e vi rimando al prossimo appuntamento mensile con le guide di Tuttotek.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento