Bitcoin avvantaggia i consumatori ordinari in diversi modi. Ecco come questa valuta virtuale può aiutarti come consumatore
Bitcoin può avvantaggiare consumatori e aziende. Quando Satoshi Nakamoto lanciò questa moneta elettronica, l’obiettivo era quello di avere un mezzo di scambio per le transazioni quotidiane. Idealmente, Satoshi voleva eliminare le autorità centrali come le banche e le agenzie governative dalle transazioni quotidiane. Inoltre, questa misteriosa entità desiderava introdurre un metodo di pagamento più veloce. visita presso: bitcode-prime.cloud/it/
Sebbene Bitcoin non abbia raggiunto immediatamente gli scopi previsti, oggi più individui e aziende lo abbracciano. Attualmente, diversi commercianti locali e online accettano pagamenti in Bitcoin. Tuttavia, Bitcoin ha limitato le transazioni giornaliere che hanno spinto alcune persone a mettere in discussione la sua efficacia come mezzo di scambio.
Ma molti esperti concordano sul fatto che l’idea di una valuta alternativa digitale senza la competenza dei governi federali o locali è potente. Ecco perché molte aziende e consumatori abbracciano Bitcoin. Ecco come questa valuta virtuale può avvantaggiare i consumatori comuni.
Transazioni pseudonime
Molte piattaforme online richiedono ai consumatori di fornire informazioni di identificazione personale quando pagano con valuta fiat. Ad esempio, puoi trasferire denaro fiat a un’altra persona solo dopo averli identificati.
Inoltre, gli acquisti online richiedono ai consumatori di inserire i propri dati identificativi per completare le transazioni. Sebbene questo processo di verifica possa prevenire i reati, pone gli intermediari a capo delle transazioni convenzionali. Pertanto, gli intermediari possono controllare la fornitura di servizi a soggetti specifici.
D’altra parte, Bitcoin facilita le transazioni pseudonime. Ciò significa che sebbene le transazioni non siano anonime, solo un indirizzo blockchain può facilitarne l’identificazione. Inoltre, un utente Bitcoin può avere diversi indirizzi crittografici e utilizzare più password e nomi utente per un account. Inoltre, le transazioni Bitcoin non richiedono informazioni di identificazione o indirizzi di protocollo Internet.
Commissioni di transazione convenienti
Gli acquisti all’estero e i bonifici attraggono costi e commissioni di cambio. D’altra parte, le transazioni Bitcoin non coinvolgono intermediari. Pertanto, le transazioni con questa valuta virtuale sono generalmente più economiche rispetto all’utilizzo di una banca. E questo è principalmente un vantaggio significativo per le persone che vogliono effettuare transazioni mentre viaggiano.
Quando si utilizza denaro fiat, i consumatori pagano direttamente o indirettamente con carte di credito. Bitcoin elimina questo problema, riducendo così le commissioni di transazione. Inoltre, le transazioni Bitcoin sono veloci perché non comportano periodi di attesa o requisiti di autorizzazione.
Pagare con Bitcoin è più sicuro
A differenza del denaro fiat, questa criptovaluta non è fisica, il che significa che i ladri non possono prendere la tua borsa e farla franca con i tuoi soldi. Inoltre, un hacker può rubare i tuoi Bitcoin solo quando ha la chiave privata del tuo portafoglio crittografico.
Essenzialmente, rubare Bitcoin è tecnicamente impossibile quando una persona prende precauzioni. Sebbene i criminali abbiano hackerato gli scambi di criptovalute e rubato denaro, la rete Bitcoin è stata impermeabile alle violazioni della sicurezza. Pertanto, le transazioni con Bitcoin sono più sicure.
Forse, la migliore misura di sicurezza da adottare è scegliere con attenzione il tuo scambio di criptovalute e il tuo portafoglio. Ad esempio, scegli una piattaforma affidabile come Bitcoin Equaliser quando acquisti Bitcoin. Inoltre, scegli un portafoglio crittografico affidabile per archiviare i tuoi Bitcoin dopo averli acquistati su uno scambio di criptovalute.
Autonomia dell’utente
Il denaro fiat tradizionale è soggetto a rischi e restrizioni. Ad esempio, le banche convenzionali sono intrinsecamente vulnerabili ai cicli di espansione e boom dell’economia. In alcuni casi, queste situazioni finiscono in crash bancari e correre.
Idealmente, i consumatori non controllano i loro fondi quando utilizzano valute convenzionali. Ma Bitcoin promette loro autonomia poiché il suo prezzo non si collega alle politiche governative. Pertanto, i proprietari e gli utenti di Bitcoin controllano i loro fondi.
Parting Shot
Bitcoin è elettronico o mobile, il che significa che gli utenti possono accedere ai loro fondi e pagare in qualsiasi momento e ovunque. Inoltre, non devi rischiare di portare fondi in tasca o in borsa quando effettui transazioni con Bitcoin. Puoi pagare senza problemi con Bitcoin, a condizione che tu abbia un dispositivo abilitato a Internet. Inoltre, non devi fornire informazioni personali quando paghi con Bitcoin. E le transazioni Bitcoin sono più veloci ed economiche perché non coinvolgono intermediari.
Lascia un commento