In un post sul proprio blog ufficiale, Xbox ha annunciato la data di rilascio del servizio di streaming Project xCloud, esclusivo per gli abbonati Game Pass Ultimate
Gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno iniziare a condividere giochi sui loro smartphone e tablet tramite Project xCloud, a partire dal 15 settembre senza costi aggiuntivi. Project xCloud, per chi non avesse ancora approfondito l’argomento, è la proiezione di Xbox nello streaming cloud, che consentirà agli utenti di condividere i giochi del proprio catalogo su altri dispositivi che non siano una console, ivi compresi tablet e smartphone compatibili. Il tutto ovviamente conservando amici, salvataggi, progressione del gioco, profilo del giocatore e impostazioni del controller, attraverso una nuova e specifica App.
Project xCloud: i titoli Xbox Game Pass al lancio del 15 settembre
Il grande passo di Xbox con Project xCloud sta nel fornire agli abbonati di livello Ultimate una comoda funzione aggiuntiva al proprio pacchetto complessivo. Esso infatti consentirà ai membri di scaricare e giocare attingendo ad una libreria di centinaia di titoli, proseguendo peraltro il gioco ovunque si trovino su altre piattaforme. Microsoft ha dichiarato che una definizione completa del catalogo arriverà più tardi, ma nel frattempo ha condiviso un elenco di giochi che saranno disponibili subito su xCloud, tra cui: Gears 5 Ultimate Edition, Halo 5: Guardians Hellblade: Senua’s Sacrifice, Minecraft Dungeons, Sea of ​​Thieves e molti altri.
Fermo restando le prospettive a lungo termine del progetto, che mirano ovviamente ad intaccare una visione console-centrica del videogioco, xCloud apre anche varie opportunità di multiplayer coop e multipiattaforma. Inoltre Microsoft ha rivelato una serie di accessori mobile progettati per funzionare con i titoli Game Pass su smartphone, incluse le nuove periferiche controller di Razer, PowerA, 8bitDo e Steel Series.
Project xCloud sarà disponibile tramite un’App aggiornata il 15 settembre, ed ovviamente ci sarà tuttoteK a testarlo per voi.
Lascia un commento