L’ultimo aggiornamento di Half-Life: Alyx lo ha reso ancora più realistico, andando ad aggiungere al gioco una straordinaria fisica dei liquidi
La next-gen si sta avvicinando sempre di più, ma per chi possiede un visore VR potrebbe essere arrivata già da un po’ di tempo. Half-Life: Alyx, l’ultimo titolo di Valve, è davvero impressionante sotto tutti i punti di vista e in particolare per quanto riguarda il lato tecnico.
Col tempo il gioco continua a migliorarsi sempre di più e da pochissimo è disponibile una nuova interessantissima patch. Quest’ultimo aggiornamento di Half-Life: Alyx lo ha reso ancora più realistico, andando ad aggiungere al gioco una straordinaria fisica dei liquidi.
L’aggiornamento 1.4 di Half-Life: Alyx migliora i liquidi e non solo
L’aggiornamento 1.4 di Half-Life: Alyx ha apportato al gioco tante migliorie, ma l’aspetto più interessante è di sicuro la nuova fisica dei liquidi. Questa feature è stata sottolineata su Twitter da Matthew Wilde, il designer degli effetti visivi di Valve. Wilde ha lavorato a questa nuova aggiunta durante tutto il periodo del lockdown e per mostrarla a tutti i suoi follower ha anche pubblicato una breve clip dimostrativa. Dopo questa patch i liquidi saranno estremamente più realistici e terranno addirittura conto delle variazioni della gravità .
Imagine thinking you've finished and then remembering gravity can change direction pic.twitter.com/sqE2CHLrVE
— Matthew Wilde (@skilful) May 28, 2020
Oltre a questa straordinaria aggiunta, la patch ha inserito anche alcuni miglioramenti meno appariscenti. Innanzitutto sono stati inseriti i sottotitoli per tantissime lingue non supportate, tra cui l’italiano. Inoltre l’interfaccia utente ora apparirà più rapidamente tornando al menu principale e la gestione dei componenti aggiuntivi è migliorata. Insomma, Half-Life: Alyx è sempre stato un gioco eccezionale, ma adesso lo è ancora di più.
Half-Life: Alyx è disponibile ora per PC in esclusiva su Steam. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento