In questa guida dedicata a Pikmin 3 Deluxe, scoprirete alcuni trucchi e consigli per iniziare a giocare questo delizioso gioco Nintendo
Pikmin 3 Deluxe è uscito da non molto su Nintendo Switch, una serie famosa ma non tra le più note di casa Nintendo. Il suo pubblico è comunque molto affezionato ai personaggi e creaturine che ne abitano il mondo. Ognuna ha il suo carattere particolare e un’estetica che risalta di fronte a ogni confronto. Iniziò tutto nel lontano 2002 come videogioco (ovviamente) esclusiva Nintendo Gamecube, incontrando il favore di pubblico e critica. Arrivati al terzo capitolo, in versione espansa e migliorata, molti utenti potrebbero trovarsi spiazzati di fronte a tanti contenuti, specialmente per un titolo così inusuale. Iniziamo quindi esplorando alcuni trucchi e consigli per iniziare a giocare Pikmin 3 Deluxe.
Nuove conoscenze
Oltre che a nuovi giocatori anche quelli più esperti potrebbero trovare alcune informazioni utili. Come abbiamo infatti descritto nella nostra recensione del titolo, i contenuti che sono stati aggiunti sono molti e per la maggior parte vanno a sistemare alcune scomodità presenti nella versione originale. Tra le novità c’è un nuovo sistema di lock-on più “intelligente”, nuove difficoltà e tante opzioni per personalizzare le vostre partite. Se siete quindi in cerca di consigli per fare un po’ chiarezza, vi diciamo alcuni trucchi per iniziare a giocare Pikmin 3 Deluxe.
Usare il fischietto a dovere – Pikmin 3 Deluxe: trucchi e consigli per iniziare a giocare
Il gioco vi mette fin da subito a capo di una piccola squadra di creature adorabili. Queste vi seguiranno ovunque ma talvolta avrete bisogno di richiamarle all’ordine. Se verranno colpite oppure se scapperanno in preda al panico di fronte a un nemico, affidatevi al vostro fischietto con B per farle tornare all’ordine. Semplicemente puntate con lo stick destro verso i Pikmin disertori e tenete premuto brevemente B per emettere un suono che li farà riprendere immediatamente.
Si tratta di un modo specialmente utile anche se dovessero cadere in acqua. Molti Pikmin infatti non sanno nuotare, ma annasperanno sulla soglia per un po’ prima di annegare. Se continuerete a usare il fischietto le darete più tempo per stare a galla e tornare da voi sani e salvi. Il fischietto potrà inoltre spegnere i Pikmin infiammati e anche quando sono elettrificati. Una tecnica che funziona con ogni tipo di Pikmin, il fischietto li farà sempre scattare e correre dritti da voi. Continuate a leggere per scoprire uno dei nostri trucchi e consigli per potenziare i vostri alleati in Pikmin 3 Deluxe.
Conoscere i poteri – Pikmin 3 Deluxe: trucchi e consigli per iniziare a giocare
Ogni Pikmin ha poteri e caratteristiche diverse in base al colore, questa divisione li rende più efficaci in determinate situazioni. Pikmin 3 rispetto ai titoli precedenti arriva con alcune nuove creaturine ad arricchire ancora di più il gameplay. Conoscerle tutte è quindi fondamentale per affrontare boss e mini puzzle in modo agevole. Il primo Pikmin che incontrerete è quello Giallo, un perfetto conduttore di energia elettrica (ne è proprio immune) ed è anche più leggero di tanti altri, così da poterlo lanciare lontano dove altri non potrebbero mai arrivare.
C’è poi quello Rosso abile in battaglia e resistente al fuoco, utile a combattere i mostri sputa fuoco o le lumache in fiamme (Pyroclasmic Slooch). Il terzo Pikmin che incontrerete è quello di Roccia, potentissimo se lanciato sui punti deboli dei nemici o per spaccare vetri e cristalli. Ce ne sono poi molti altri, ma ci fermiamo qui per non svelare troppo sulle meccaniche del gioco. Pikmin 3 Deluxe vi infomerà comunque di tutte le abilità principali delle creaturine, senza mai lasciarvi disarmati di fronte ai pericoli. Ora passiamo a capire come potenziare i Pikmin, uno dei nostri migliori trucchi e consigli su Pikmin 3 Deluxe.
Potenziare i propri alleati – Pikmin 3 Deluxe: trucchi e consigli per iniziare a giocare
Tutti i Pikmin sono forniti di una sottospecie di antenna sulla testa. In cima inizialmente vedrete una semplice foglia, ma continuando a giocare la vedrete trasformarsi i un bocciolo e poi in un fiore. Questi cambiamenti non sono solamente estetici, rappresentano infatti un aumento di potenza ed esperienza dei Pikmin. Ogni volta che vinceranno una battaglia otterranno esperienza, sfruttata per auemntare la loro efficacia in battaglia e durante l’esplorazione. Un Pikmin pienamente fiorito, per esempio, svolgerà più rapidamente le sue mansioni.
Tuttavia c’è un modo meno rischioso per potenziarli. Esplorando la mappa di gioco incontrerete sicuramente delle uova misteriose. Lanciandoci contro un Pikmin si romperà, rilasciando del nettare gustoso per le vostre creaturine. Se i Pikmin lo mangeranno diventeranno più forti superando tutti gli stadi di evoluzione. Inoltre capiterà di trovare del nettare rosso, cioè ultra piccante che le renderà temporaneamente ancora più potenti. Dopo averne analizzato 10 campioni, sbloccherete anche lo Spray Ultra Piccante, così da poterlo utilizzare nei momenti più concitati e difficili.
Come ottenerne di più – Pikmin 3 Deluxe: trucchi e consigli per iniziare a giocare
Capiterà sicuramente di perdere alcuni dei vostri preziosi piccoli compagni. Questo vi metterà di fronte alla necessità di creare nuovi Pikmin, ma come si fa? Di modi ce ne sono differenti e alcuni di questi sono molto semplici. Quello principale sta nel localizzare i Pellet, cioè quelle sorta di gettoni trovabili sui fiori, sul suolo o sotto terra. Ogni Pellet ha un colore diverso (o che talvolta cambia in base al secondo) che rappresenta il Pikmin che ne verrà fuori. Quando ne avrete trovato uno i Pikmin lo porteranno alla Cipolla per creare altri loro simili.
Un’altro modo consiste nell’uccidere i mostri e lasciare che i Pikmin lo portino alla Cipolla. Il colore delle creature nate varia in base a chi ha trasportato il corpo del nemico. Ad esempio se sono dei Pikmin gialli (o in maggioranza) a portare il nemico, si creeranno altri Pikmin gialli. Altre volte invece potrete trovare nuove creaturine libere in natura, in quel caso dovrete solo usare il fischietto e saranno subito addomesticati!
Il pianeta sarà vostro
Arrivati a questo punto dovreste avere più consapevolezza su Pikmin 3 Deluxe grazie alla nostra guida sui trucchi e consigli. Nel caso vi siano rimasti dubbi o vogliate chiarimenti poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti!
Pikmin 3 Deluxe è un gioco sviluppato da Nintendo, disponibile esclusivamente su Nintendo Switch. Vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento