Scopriamo insieme, in questa più che breve guida, come salvare in Leggende Pokémon Arceus: niente di più semplice direte voi, eppure è un qualcosa che potrebbe sfuggire a chi non naviga nei menù
Gennaio sta finendo, in modo stranamente più veloce rispetto agli altri anni, e il grandioso febbraio (perlomeno in termini di uscite videoludiche) è finalmente arrivato. Prossimamente avremo modo di mettere mano su titoli come Dying Light 2, Horizon Forbidden West e niente meno che Elden Ring, ma anche produzioni di “peso minore”, seppur egualmente interessanti, si affacceranno sul mercato. Stiamo parlando ad esempio di Sifu, o di OlliOlli World. Insomma, è giunto finalmente il tempo di mettere mano al portafoglio. Anche se, effettivamente, febbraio è iniziato un paio di giorni prima con l’uscita di Leggende Pokémon Arceus, il nuovo capitolo non spin off del franchise di Game Freak arrivato in esclusiva su Nintendo Switch giusto un paio di giorni fa. Stiamo lavorando per portarvi quanto prima la nostra recensione, ma nel mentre vogliamo sviscerare alcune meccaniche di gioco che potrebbero rimanere oscure ai più. Altre un po’ meno, come nel caso di questo articolo.
Prima di iniziare
Prima di scoprire come salvare in Leggende Pokémon Arceus, vi ricordiamo che qui su tuttoteK potete già trovare alcuni interessanti articoli dedicati al nuovo titolo di Game Freak. A partire da una gran bella introduzione, dedicata specialmente ai neofiti (ma che non dispiacerà neanche ai veterani) nel nostro “cosa sapere prima di iniziare a giocarlo“, ad una panoramica in anteprima del Pokédex completo, al come sbloccare i costumi bonus. E non preoccupatevi: la nostra “libreria” di guide in merito si amplierà nel corso dei prossimi giorni! Detto questo, vediamo insieme come salvare in Leggende Pokémon Arceus: è davvero così superflua questa guida?
Come salvare? | Leggende Pokémon Arceus: come salvare nel gioco?
Per salvare il gioco in Leggende Pokémon Arceus non dovrete far altro che aprire il menu premendo il tasto “su” sul d-pad. Da questa schermata, navigate verso la successiva chiamata per l’appunto “Salva” premendo il tasto ZR del vostro Nintendo Switch e, una volta arrivati a destinazione, vi basterà premere il tasto A. In questo modo potrete salvare il vostro progresso di gioco in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Potrete quindi uscire dal gioco, passare la console in “sleep mode” e riprendere successivamente esattamente da dove avevate lasciato il vostro protagonista in Leggende Pokémon Arceus.
“Calling-card” | Leggende Pokémon Arceus: come salvare nel gioco?
La schermata di salvataggio, così come in qualsiasi altro gioco del franchise, include anche alcune statistiche sul vostro progresso in-game. Fra queste, ad esempio, troverete il massimo livello a cui i Pokémon vi obbediranno, il tempo di gioco speso fino a quel momento nelle terre di Hisui e il vostro livello stella attuale. Nonché, ovviamente, e forse è il dato che più interesserà i collezionisti di Pokémon e coloro che vogliono completare il Pokédex al 100%, il numero di compagni registrati fino a quel momento. Così come negli altri titoli Pokémon, potrete avere esclusivamente uno slot di salvataggio. Fate quindi attenzione se prestate il gioco a qualcuno: qualora dovesse iniziare una nuova partita, il vostro file verrà automaticamente cancellato.
Buon divertimento!
Ed ecco tutto quello che dovete sapere sul come salvare in Leggende Pokémon Arceus. Fateci sapere che cosa ne pensate della nuova iterazione del franchise di Game Freak, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news, le guide e le recensioni a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!
Chiara
7 Febbraio 2022 alle 2:56In realta è completamente falso quello che dite riguardo all’unico slot di salvataggio, poiche è vero se giocate con lo stesso account, ma basta crearne un altro ecco la che questo vi permetterà di riniziare l’avventura, quindi se si presta la schedina a qualcuno si suppone che abbia la propria switch con il proprio account e quindi può tranquillamente giocare senza che succeda niente al salvataggio dell’altro giocatore.
Personalmente prima di scrivere un articolo proprio su questo argomento mi informerei meglio, visto che è da pokemon let’s go che si può effettuare questa nuova procedura per i multi salvataggio con una schedina pokemon.