Siete alla ricerca di un video converter facile da usare ma che vi dia un’ampia scelta di funzionalità ? Siete nel posto giusto: seguite la nostra recensione di HD Video Converter Factory Pro per scoprire di più!
Online si trovano milioni di software e app per convertire video, ma come scegliere quella più adatta alle nostre esigenze? Le migliori sono spesso a pagamento, ma purtroppo le tasche della maggior parte degli utenti che cercano questo genere di servizi non se le può permettere, ripiegando su applicazioni meno funzionali gratuite che, alla fine, non consentono di ottenere il risultato sperato. Beh, non vi preoccupate! Se stavate cercando un’applicazione di video converter, oggi vi proponiamo una soluzione alternativa al vostro problema: HD Video Converter Factory Pro. Ecco perché ve la consigliamo.
Wonderfox HD Video Converter Factory Pro: numerose funzionalità | Recensione
HD Video Converter Factory Pro dispone di ben 50 funzionalità che vi lasceranno a bocca aperta.Â
1. Supporta più di 300 formati e dispositivi
Una delle migliori qualità che un’applicazione ad uso tecnico, come quelle di fotografia e video maker, è proprio la grande varietà di formati e dispositivi compatibili. Il catalogo di formati include i tipici formati video, 4K/HD, Web e Audio, mentre il catalogo di dispositivi compatibili consiste in TV e tutti i tipi di smartphone, il che è piuttosto utile. Vi alleghiamo un’immagine che vi possa dare un’idea della varietà .
Sottolineo che HD Video Converter Factory Pro supporta anche i formati WAV, FLAC e ALAC: tre formati senza audio e i DTS che migliorano l’esperienza audio.
2. Diverse funzioni di Video Editing
Ognuno ha differenti necessità sia per l’audio che per il video. C’è chi desidera estrarre l’audio da un file video, o chi preferisce i film in versione classica, ecc. Non importa di che tipo di funzione hai bisogno, HD Video Converter Factory Pro è considerato uno dei migliori converter proprio perché ha già pensato a tutto.
Di seguito alcune delle funzionalità principali:
a. Taglia: ti permette di tagliare alcune parti del video, se desideri accorciarlo.
b. Elimina: se desideri eliminare porzioni di video.
c. Effetti: è possibile aggiungere degli effetti al video originale. Ad esempio, è possibile illuminare di più la scena se troppo scura, o al contrario scurirla, sfocarla, aggiungere filtri ecc.
Tra queste funzionalità , ve ne sono anche altre altrettanto utili. HD Video Converter Factory Pro garantisce anche la possibilità di combinare una serie di video/film insieme, semplicemente combinando le due porzioni di video.Â
Se la colonna sonora del film vi ha emozionato e vorreste impostarla come suoneria del vostro smartphone o come sveglia, è possibile farlo direttamente dal programma tramite la funzione Suoneria. Purtroppo però, i dispositivi iOS dispongono di un limite alle suonerie impostato a 40 secondi. Per i dispositivi Android, non sussiste lo stesso limite.
Se aveste scaricato un film in lingua originale per poi accorgervi di non riuscire a seguirlo senza sottotitoli, non vi preoccupate. HD Video Converter Factory Pro vi permette di aggiungere i sottotitoli che volete… o, se preferite, di toglierli.
Dalle Impostazioni è possibile modificare il volume dell’audio, qualora il video avesse un audio troppo alto o troppo basso; impostarlo su stereo invece di mono ecc. e infine, se desideraste esportare il video dall’applicazione, è anche possibile comprimerlo per un’esportazione più facile e veloce del file.
Vi consigliamo comunque di provare a darci un’occhiata e scaricarlo in modo da metterci le mani voi stessi e scoprire da soli tutte le incredibili funzionalità di cui dispone. Trovate il link in fondo all’articolo.
3. Scaricare e salvare i video online
State guardando un video su YouTube che vorreste rivedere un milione di volte? Non c’è nulla di più semplice di scaricarlo e salvarlo permanentemente tramite HD Video Converter Factory Pro, il quale consente di scaricare i video da tantissimi siti: YouTube, Vevo, Facebook, BBC e molti altri. Non finisce qui! HD Video Converter Factory Pro supporta anche i video in 4K e vi consente di scaricarli per poterveli godere in qualità elevatissima.Â
Per fare ciò, è necessario copiare l’indirizzo del video e incollarlo nella finestra che compare sotto la voce Aggiungi nuovo download. Poi. premere Analizza. Di solito questa operazione non richiede più di qualche secondo. Dopodiché, non ci resta che premere su Download e scegliere la risoluzione desiderata tra quelle che ci propone e suggerisce. Ora non ci resta che selezionare una posizione all’interno del nostro computer dove poterlo salvare, e il gioco è fatto!
4. Funzionalità avanzate
Qui di seguito, vi proponiamo una lista delle 4 qualità e caratteristiche più avanzate che secondo noi vale la pena segnalare.
- 50X Faster Converting Speed: con questa funzione, supportata dalle tecnologie NVIDIA® NVENC, CUDA, e Intel® HD Graphics hardware, la velocità di conversione è migliorata di molto.
- Batch converting: è possibile convertire singoli pezzi di video fino a 10 alla volta.
- HD Video Converter Factory Pro supporta gli hardware encoding (Inter QSV, Nvidia NVENC)
- Interfaccia semplice: l’interfaccia di HD Video Converter Factory Pro è user-friendly e permette all’utente di controllare l’applicazione facilmente, sia che si tratti di un esperto o no.
Wonderfox HD Video Converter Factory Pro: il verdetto della recensione
HD Video Converter Factory Pro è più di un video converter e, probabilmente, è proprio ciò che stavate cercando se siete video maker in erba o se semplicemente volevate cimentarvi nel video editing. Ricco di funzioni e dotato di un’interfaccia semplice e intuitiva, si candida sicuramente fra i migliori converter sul mercato.
Il software è disponibile al download a questo link nella versione di prova gratuita. Altrimenti il costo parte da circa 30 euro per un abbonamento annuale o 65 euro per una licenza life-time (al momento scontata a 35 euro circa).Â
Punti a favore
- Tante funzioni
- Interfaccia semplice
- Supporta gli hardware encoding
- Supporta più di 300 formati audio e video
Punti a sfavore
- Prezzo licenza life-time, quando non scontata
- Non in italiano
Lascia un commento