La serie The Spiderwick Chronicles, già completata, non arriverà in streaming su Disney+ ma verrà proposta ad altre piattaforme
L’adattamento seriale di The Spiderwick Chronicles non arriverà più come anticipato su Disney+, che si è tirata indietro dalla distribuzione del progetto. La serie completa di sei episodi, prodotta dai Paramount Television Studios e dalla 20th Television, sarà pertanto proposta in questi giorni ad altri potenziali acquirenti.
Basata sugli omonimi bestseller per bambini di Tony DiTerlizzi e Holly Black, la serie live-action The Spiderwick Chronicles segue la famiglia Grace mentre si trasferisce nella sua casa di origine, The Spiderwick Estate, e scopre un mondo alternativo di fate. La stessa Disney aveva annunciato la produzione della serie nel novembre 2021 come parte del Disney+ Day.
The Spiderwick Chronicles: il cast e tutto quello che sappiamo
Il cast di The Spiderwick Chronicles comprende nomi di spicco. Le star di Shazam! Jack Grazer, Joy Bryant e Mychala Lee si sono unite al cast della serie un anno fa, insieme a Christian Slater, Lyon Daniels e Noah Cottrell. Grazer darà la voce al marchingegno Thimbletack, mentre Bryant e Lee interpreteranno rispettivamente Helen Grace e Mallory. Lo showrunner è Aron Eli Coleite, il quale è anche produttore esecutivo insieme a Black, DiTerlizzi, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg e Julie Kane-Ritsch. Kat Coiro ha diretto i primi due episodi ed è anche produttrice esecutiva dei medesimi.
I tagli di cui abbiamo parlato rientrano in una discussa e complicata operazione di taglio dei costi messa in atto da Disney+ con l’obiettivo di risparmiare circa 3 miliardi di dollari sulla spesa per i contenuti non sportivi dell’intero gruppo Disney. Per lo stesso motivo, lo scorso maggio dalla piattaforma erano stati eliminati diversi contenuti, anche originali (come Willow). L’intento è concentrarsi maggiormente su contenuti di proprietà intellettuale di Disney, come la serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo in arrivo in streaming il prossimo dicembre.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento