In questa guida vedremo come ottenere e come far schiudere le uova su Pokémon Spada e Scudo, e perchè conviene farlo
Pokémon Spada e Scudo sono finalmente disponibili dall’altro ieri, 15 Novembre, per Nintendo Switch e Switch Lite. In questi due capitoli avremo la possibilità di ottenere un uovo lasciando due Pokémon della stessa specie e sesso diverso in un ostello Pokémon. Il vantaggio principale del fare ciò è che una volta schiuso l’uovo otterremo un Pokémon al livello 1, e i Pokémon che salgono di livello con l’allenatore sono più forti di quelli saliti di livello in natura.
Inoltre, crescere un Pokémon da livelli più bassi permette in alcuni casi di fargli imparare più mosse. Ad esempio, catturando un Gastly di livello maggiore di 30, esso non avrà la mossa Ipnosi e non la imparerà mai, mentre potrà farlo se lo si cresce dal livello 1. In questa guida vedremo quindi come ottenere le uova su Pokémon Spada e Scudo, e come farle schiudere, dato che tenerle nella borsa non sarà sufficiente.
Pokémon Spada e Scudo: come ottenere le uova e come farle schiudere
Per ottenere le uova dovremo innanzitutto recarci ad uno dei due ostelli Pokémon presenti nel gioco. Il primo che incontreremo si trova al Percorso 5, per cui potremo ottenere uova Pokémon molto presto nella nostra avventura nella regione di Galar. Arrivati all’ostello dovremo scegliere quali Pokémon lasciarci, e per ottenere l’uovo dovranno come già scritto essere di sesso opposto ma della stessa specie.
Adesso ci basterà quindi tornare dopo un po’ di tempo (non si sa ancora precisamente qual è il minimo) all’ostello. Qui ci verrà segnalato che uno dei Pokémon ha con se un uovo. Per farlo schiudere dovremo aggiungerlo alla nostra squadra di Pokémon. A questo punto, dopo circa 20 o 30 minuti l’uovo si schiuderà, dandoci il nostro nuovo Pokémon di livello 1.
Qualche informazione sugli ultimi due capitoli di Pokémon
Pokémon Spada e Scudo segnano l’arrivo dell’ottava generazione di Pokémon, e ci vedranno impegnati nell’ardua impresa del diventare i migliori allenatori della nuovissima regione di Galar. Spada e Scudo sono inoltre i primi capitoli della saga principale ad arrivare su una console casalinga, o meglio ibrida in questo caso. Nonostante alcune controversie, i titoli stanno ricevendo un accoglienza abbastanza calorosa dal pubblico. Queste controversie sono ad esempio la rimozione del GTS, e il riutilizzo di asset dai capitoli per 3DS. Purtroppo a causa proprio di questi problemi, anche Pokémon Spada e Scudo sono stati vittime degli ormai frequentissimi review bombing. L’user-score su Metacritic si attesta infatti su un misero 3,7, di certo ben lontano dall’essere indicativo della qualità reale dei titoli.
Potete trovare sul nostro sito anche una guida su come catturare Pokémon rari su Spada e Scudo, trucchi e consigli per novizi ed esperti, e infine una guida sul mondo competitivo di Pokémon in generale. Per altre guide, novità, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento