Catturare Pokèmon rari in Pokémon Spada e Scudo può rappresentare una vera sfida. Chi è nuovo alla serie, troverà in questa guida consigli utili su come acchiappare ogni creaturina
Per un allenatore esperto che ha seguito la serie fin dal lontano 1996, catturare Pokémon sembrerà una passeggiata. Cosa diversa per un giocatore alle prime armi, che si troverà ad affrontare un’interfaccia nuova e il sistema di gioco unico della serie. Con questa guida per Pokémon Spada e Scudo ogni giocatore avrà imparato a dominare gli strumenti necessari per inoltrarsi nelle terre selvagge e catturare ogni Pokémon da quelli rari ai più normali. Non dilunghiamoci in convenevoli e passiamo subito all’azione.
Non lasciamoceli sfuggire!
Pokèmon è sempre stato conosciuto per la sua enorme varietà di creature. Ce ne saranno di meno stavolta ma la difficoltà per catturare quelli rari non è diminuita. Pokémon leggendari sono ancora presenti e sicuramente non vogliamo lasciarceli sfuggire. Questi ultimi hanno sempre rappresentato una delle sfide più grandi del gioco. Con questa guida vogliamo mostrarvi il modo più efficace per catturare ogni Pokémon che ci troveremo di fronte. Che siano cromatici, sfuggenti o leggendari, con questa guida i Pokémon rari non rappresenteranno più una sfida insormontabile.
Come iniziare ad acchiapparli tutti – Pokémon Spada e Scudo: come catturare Pokémon rari
Molte e diverse sono le tipologie di battaglie in Pokémon Spada e Scudo. Le uniche che ci permettono la cattura sono situate nelle Terre Selvagge. Non è possibile per esempio, impossessarsi di un Pokémon durante un combattimento contro un altro allenatore. Possiamo però provarci con i Pokémon che abitano le Terre Selvagge e che vediamo disseminati sulla mappa. I combattimenti casuali, presenti nei capitoli precedenti non esistono più, ora creaturina camminerà visibilmente nella natura. Ce ne sono di differenti livelli di potenza e rarità.
Fondamentale a ogni allenatore che si rispetti, è una vasta fornitura di Poké Ball per essere sempre pronti alla cattura. Ce ne sono di vario tipo, ognuna con diversi effetti adatti a scopi differenti. Per combattere contro un Pokémon selvatico bisogna dirigersi verso le Terre Selvagge. Si troveranno generalmente vicino l’erba alta intenti a camminare, altri pescando o scuotendo un albero di bacche.
Catturare Pokémon di basso livello in Spada e Scudo è un’azione piuttosto semplice. Si entra in combattimento e si lancia la Poké Ball(selezionandola dal menu Borsa), poi si aspetta sperando che la creaturina venga catturata. Altre volte sarà necessario calargli i punti vita o indebolirli con sonnifero, veleno o altri status alterati. Avanzando nell’avventura il processo diventerà maggiormente difficoltoso, rendendo necessarie Poké Ball più potenti o specifiche.
Occhio ai rari – Pokémon Spada e Scudo: come catturare Pokémon rari
Arriverà poi il momento in cui un avvistiamo Pokémon rari e non sappiamo come assicurarci la loro cattura senza troppi problemi. Tra i metodi più efficaci c’è l’indebolimento della creatura selvatica. Da una parte la si può attaccare per diminuirne i punti vita, oppure utilizzare abilità che stordiscono, paralizzano o addormentano il Pokémon(ci sono anche molti altri status efficaci che scoprirai facilmente durante l’avventura). Usare Poké Ball adatte alla creatura specifica è un altro modo per assicurarsi la cattura. Ricordiamo che ogni strumento, quando selezionato, ha una breve descrizione sull’interfaccia che aiuta a capirne l’utilizzo.
Nel gioco è anche presente la Master Ball. Poké Ball storica della serie che permette di catturare qualsiasi Pokémon con il 100% delle probabilità. Come da tradizione è possibile ottenerne solo una per partita. Per questo motivo è meglio farne uso senza sprechi, magari su un Pokémon veramente introvabile o estremamente difficile da catturare. Per ottenerla è necessario finire il gioco e tornare a casa propria, qui troveremo la Professoressa Magnolia che ci donerà la una Master Ball.
È ora di andare nelle terre selvagge
Speriamo che questa guida di Pokémon Spada e Scudo, su come catturare Pokèmon rari sia stata di vostra utilità. Se però siete interessati a qualcosa di più competitivo in quest’altra guida scoprirete le basi per il Pokémon Video Game Championship. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati su tuttoteK per ogni notizia e aggiornamento!
Lascia un commento