Lo sappiamo, il denaro è tutto. Questo è particolarmente vero in Yakuza: Like a Dragon, ecco una guida su come fare soldi in fretta
Accumulare denaro all’interno di Yakuza: Like a Dragon è una delle cose più importanti da fare in assoluto. Grazie al denaro possiamo acquistare armi, equipaggiamenti, oggetti curativi e non solo. Come infatti vi avevamo accennato (senza fare spoiler) nella nostra recensione, gli sviluppatori hanno inserito un muro piuttosto fastidioso. Sarà necessario accumulare ben tre milioni di yen, impresa non affatto facile in poco tempo. Il nostro consiglio è quello di accumularli più in fretta possibile e proseguire, in modo da sbloccare altre funzioni utili per guadagnare ancora di più. Cominciamo quindi con la guida su come fare soldi in fretta in Yakuza: Like a Dragon.
Ichiban Confections
Il minigioco dove dovremo gestire una società è uno dei migliori modi per fare soldi in Yakuza: Like a Dragon. Prima di guadagnare una cifra significativa bisognerà dedicarci molto tempo. Le prime fasi infatti hanno la funzione di tutorial, utili per prendere la mano con le numerose possibilità che mette a disposizione il minigioco. Il budget della Ichiban Confection non è utilizzabile al di fuori della società , ma completando le riunioni con gli investitori si riceverà un bonus in denaro che andrà a rimpolpare le casse del protagonista e del suo party.
Ma se richiede parecchio tempo, perché lo abbiamo inserito in questa lista? Il motivo è semplice, tutti gli sforzi verranno ripagati quando la Ichiban Confection sarà cresciuta abbastanza da diventare la Ichiban Holdings. A questo punto i bonus si faranno davvero enormi, raggiungendo cifre dell’ordine dei 600.000 yen o anche di più. Si tratta quindi sicuramente di uno dei metodi per ottenere un quantitativo di denaro enorme.
Missioni da eroe part-time – Yakuza: Like a Dragon, come fare soldi in fretta
Nel corso dell’avventura Ichiban si potrà dilettare nelle missioni da eroe part-time. Questi sono degli incarichi piuttosto semplici, i quali però possono fornire oggetti utili o ricompense in denaro. Si tratta perlopiù di consegnare degli specifici oggetti, come insetti o cibi, oppure delle missioni di soccorso. Nel caso delle seconde sarà necessario sconfiggere un gruppo di avversari che dovrebbero essere alla vostra portata.
Completare le missioni da eroe part-time è il miglior modo per accumulare denaro in pochissimo tempo e risulta essere particolarmente efficace nelle prime fasi di gioco. Inoltre completando missioni si accumulano stelle che vi faranno aumentare di grado. Di conseguenza sbloccherete altre missioni con ricompense sempre più grandi.
Trovare i gatti di Hiro – Yakuza: Like a Dragon, come fare soldi in fretta
Esiste una particolare missione part-time che permette di guadagnare tantissimi soldi in veramente poco tempo. Questa può essere la vostra salvezza quando vi sarà richiesto di accumulare tre milioni di yen. Solo con queste due missioni infatti potrete guadagnare ben due milioni. Come prima cosa andate nell’ufficio di Hiro per sbloccare la missione (si trova sulla Carriage Highway, al secondo piano dell’edificio dove si trova il Brave Café). Ora dovrete trovare nove gatti, di seguito vi indichiamo le posizioni:
- Nel parcheggio di S Sakura River St.
- Al distretto commerciale, a Sunrise st.
- Nel distretto dei bar, accanto alla facciata di pietra (a sud del Survive Bar)
- Nel vicolo accanto la Zhou Long Distribution
- Sulla scalinata dell’edificio tra Bayside St. e Daikokuten St.
- Nel vicolo che si trova al centro di Chinatown
- Al centro del parco di Hamakita, vicino una fontana
- A sud del ristorante Kappo Katsumi, nella zona recintata della stazione di Jinnai
- All’estremo nord-ovest della mappa, dove si trova il campo da calcio
Parlando ora con Hiro riceverete un milione di yen e vi verrà richiesto di trovare l’ultimo gatto. Andate nell’estremo nord-est della mappa, nel parto di Hamakita, dove si trova il decimo felino. Tornate ancora una volta da Hiro per ricevere un altro milione di yen. I gatti si trovano tutti piuttosto facilmente, poiché una volta arrivati in zona li sentirete miagolare.Â
Arena dei combattimenti – Yakuza: Like a Dragon, come fare soldi in fretta
Arriviamo all’ultimo modo per fare soldi in Yakuza: Like a Dragon. Purtroppo l’arena si sblocca solamente dopo aver consegnato i famosi tre milioni di yen, quindi in questo caso non vi potrà essere utile per superare questo blocco. Ad ogni modo l’arena è il posto migliore per potenziare velocemente tutto il party e ottenere un mucchio di soldi. Ogni cinque piani ci sarà un centro di controllo, ovvero un checkpoint da cui potrete ripartire se abbandonate la zona.
Un consiglio a nostro modo di vedere fondamentale è quello di sfruttare al meglio le ricompense speciali dell’arena. Infatti molte delle armi che si ottengono sono davvero potenti, ma hanno anche un valore elevatissimo. Nel caso quindi abbiate bisogno di soldi e avete nell’inventario delle armi prese nell’arena che non utilizzate, tenete in conto l’idea di rivenderle al banco dei pegni, poiché spesso e volentieri hanno un valore che supera il milione di yen.
Ricchi sfondati
Questi erano i modi migliori per fare soldi in Yakuza: Like a Dragon. Scegliete pure la strada che preferite per arricchirvi. Dedicando un po’ di impegno in queste attività sarete in grado di far crescere in maniera vertiginosa il party in ogni momento della storia. D’altronde quasi tutti i metodi sono disponibili già nelle fasi iniziali del gioco, avrete quindi completa libertà di scegliere l’approccio che fa per voi. Cosa ne pensate di questo primo JRPG sviluppato dal Ryu Ga Gotoku Studio? Fateci sapere e se questa guida vi è stata utile vi invitiamo a seguirci su tuttoteK per tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento