Sonic Frontiers è stato uno dei titoli che Sega ha portato con più fierezza al recente Tokyo Game Show 2022, ma proviamo a vedere come girerà il velocissimo riccio blu sulle console
La storia di Sega è ricca di grandi titoli, ma tutti sanno che il buon riccio blu, sbarcato di recente anche al cinema, è la sua mascotte per eccellenza. Tra i titoli maggiormente attesi di questo 2022 c’è ovviamente Sonic Frontiers che uscirà su più console e PC, ma come girerà? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
Sonic Frontiers: un riccio blu, ma tante console
Questo nuovissimo platform open world, anche se Sega preferisce definirlo “open zone”, è stato uno dei titoli più attesi durante il Tokyo Game Show 2022, ma fra trailer e quant’altro la domanda è solo una. Come girerà sulle varie console?
A rispondere a questa domanda ci ha già pensato l’utente tadanhoi su Twitter, vi lasciamo qui sotto il post in questione anche se in giapponese, affermado come su PS4 girerà a 1080p e 30 fps, su PS 5 a 1080p e 60 fps, su Nintendo Swich a 720p e 30 fps mentre su Xbox One e Xbox Series X/S si dovrebbero avere dei numeri simili alle console Sony.
#ソニックフロンティア に関して。ソニックブースにて開発の方に伺ったのだが、ソニック
フロンティアの解像度とフレームレートの機種ごとの目標値は以下の通りだそうで。
・PS5→4K&30fps/フルHD&60fps
・PS4→フルHD&30fps
・Switch→720p&30fpsなお、解像度&フレームレート共に常時可変とのこと。
— 只ひろ@タイトーSTG愛好者 (@tadanohi) September 18, 2022
Ovviamente questi numeri non sono ancora stati “approvati” da Sega, per il momento almeno, ma per intanto, ciò che è certo, è l’uscita di Sonic Frontiers su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC fissata all’8 novembre di quest’anno. Non escludiamo poi che ulteriori chiarimenti verranno rivelati nel prossimo futuro.
Comunque sia, mentre aspettiamo di capire come correrà il velocissimo riccio blu, che ne dite di ingannare l’attesa arricchendo la vostra collezione di capolavori videoludici, retrò e non, andando a recuperare dei titoli simili al miglior prezzo di sempre? Se siete interessati, cliccate qui, mentre, per essere costantemente aggiornati sul grande mondo dei videogiochi di ieri e di oggi, rimanete con noi qui su tuttoteK!
Lascia un commento