Volete creare il Pokémon più forte possibile? Scopriamo allora in questa guida come cambiare la natura in Pokémon Spada e Scudo
Una delle meccaniche che potrebbe essere sconosciuta a molte persone che giocano a Pokémon è quella delle nature. Infatti il gioco non specifica mai l’effetto che ha la natura di un Pokémon sulle sue statistiche. Il controllo di questa caratteristica vi permetterà di ottimizzare al meglio le statistiche del Pokémon in questione. In questa guida scopriremo cosa sono le nature e sopratutto come si modificano le nature all’interno di Pokémon Spada e Scudo.
Cosa sono le nature?
La natura è uno di quei parametri che rendono ogni esemplare di Pokémon catturato unico (per approfondire gli altri vi consigliamo questa guida). Esistono 25 tipi di nature, di cui 5 sono neutre e non comportano modifiche alle statistiche. Queste generalmente sono ignorate perché poco utili. Le altre 20 provocano un aumento del 10% di una statistica e una diminuzione del 10% di un’altra statistica. E’ evidente quindi che controllando la natura desiderata si è in grado di aumentare al massimo la statistica desiderata al nostro Pokémon.
La scelta della natura è una pratica molto utilizzata dai giocatori competitivi che vogliono avere i Pokémon al massimo del loro potenziale. E’ anche molto utile ai giocatori che vogliono semplicemente sfidare online altre persone o se si vuole competere alla Torre Lotta sbloccabile alla fine della storia principale.
Lista delle nature possibili – Pokémon Spada e Scudo come cambiare la natura
Andiamo a vedere velocemente quali sono le 25 nature esistenti in Pokémon Spada e Scudo:
- Ardita, Seria, Ritrosa,Furba: sono nature neutre
- Schiva: Aumenta l’Attacco e diminuisce la Difesa
- Audace: Aumenta l’Attacco e diminuisce la Velocità
- Decisa: Aumenta l’Attacco e diminuisce l’Attacco Speciale
- Birbona: Aumenta l’Attacco e diminuisce la Difesa Speciale
- Sicura: Aumenta la Difesa e diminuisce l’Attacco
- Placida: Aumenta la Difesa e diminuisce la Velocità
- Scaltra: Aumenta la Difesa e diminuisce l’Attacco Speciale
- Fiacca: Aumenta la Difesa e diminuisce la Difesa Speciale
- Timida: Aumenta la Velocità e diminuisce l’Attacco
- Lesta: Aumenta la Velocità e diminuisce la Difesa
- Allegra: Aumenta la Velocità e diminuisce l’Attacco Speciale
- Ingenua: Aumenta la Velocità e diminuisce la Difesa Speciale
- Modesta: Aumenta l’Attacco Speciale e diminuisce l’Attacco
- Mite: Aumenta l’Attacco Speciale e diminuisce la Difesa
- Quieta: Aumenta l’Attacco Speciale e diminuisce la Velocità
- Ardente: Aumenta l’Attacco Speciale e diminuisce la Difesa Speciale
- Calma: Aumenta la Difesa Speciale e diminuisce l’Attacco
- Gentile: Aumenta la Difesa Speciale e diminuisce la Difesa
- Vivace: Aumenta la Difesa Speciale e diminuisce la Velocità
- Cauta: Aumenta la Difesa Speciale e diminuisce l’Attacco Speciale
Ecco come cambiare natura – Pokémon Spada e Scudo come cambiare la natura
Nei precedenti giochi non era possibile cambiare la natura di un Pokémon e l’unico modo di avere la natura desiderata era quello di allevare i Pokémon alla pensione con specifiche tecniche. Fortunatamente Game Freak nei titoli di ottava generazione ha ottimizzato questo processo inserendo degli oggetti in grado di modificare la natura. Questi oggetti sono le Mente.
Le Mente però non vanno a modificare la natura di un Pokémon visibile all’interno dei menù di gioco, ma vanno a modificare solo le statistiche secondo lo schema scritto qui sopra. Quindi se diamo una Menta che rende il Pokémon Mite ad un Pokémon di natura Vivace, esso rimarrà di natura Vivace ma gli effetti alle statistiche saranno quelli donati dalla natura Mite. Se questa meccanica incide quindi sulle statistiche modificando la “forza” di un Pokémon, non ha effetto sul processo di accoppiamento dei Pokémon. Infatti se il Pokémon viene utilizzato per l’allevamento la natura che verrà trasmessa all’uovo è quella originale.
Le Mente possono essere comprate alla Torre Lotta al costo di 50 Punti Lotta. Vi basterà giocare all’interno della Torre Lotta e, sconfiggendo i vostri avversari, guadagnerete punti necessari per acquistare questi oggetti e rendere i vostri Pokémon davvero competitivi!
Buon allevamento!
Ora avete appreso tutto quello che c’è da sapere sulle nature Pokémon e su come modificarle all’interno dei nuovi titoli di ottava generazione. Fateci sapere se in questo modo siete riusciti a creare dei Pokémon in grado di sconfiggere qualunque avversario.
Non ci resta che augurarvi buon divertimento! Continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo di Pokémon (a proposito, siete a conoscenza di queste leggende Pokémon?) e sul resto dei videogiochi!
Lascia un commento