In questa guida su Pokémon Mystery Dungeon DX vi spiegheremo come far evolvere i Pokémon della vostra squadra
Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è finalmente disponibile e moltissimi fan lo hanno acquistato con lo scopo di rivivere le emozioni che hanno provato nel 2005 con il gioco originale. Dopo tutto questo tempo però è facile dimenticare qualche dettaglio e alcune meccaniche non sono così facili da capire. Per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere questa guida in cui vi spiegheremo come far evolvere i vostri Pokémon in Pokémon Mystery Dungeon DX.
Una meccanica non proprio chiara
Se siete avvezzi ai giochi Pokémon di Game Freak, di sicuro saprete che una volta che un Pokémon raggiunge un certo livello di solito si evolve in una nuova forma. Giocando a Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX però sicuramente avrete notato che questo non accade. Le evoluzioni in questo titolo sono gestite in maniera diversa rispetto ai capitoli principali della serie e molti giocatori si sono chiesti come fare a far evolvere i membri della propria squadra.
Nonostante il processo di evoluzione non sia particolarmente complicato, durante le prime ore di Pokémon Mystery Dungeon DX non viene spiegato con esattezza. Per far evolvere i vostri amici Pokémon in questo gioco dovrete prima ottenere due requisiti: aver terminato la storia principale e possedere dei Cristalli Evoluzione.
Accedere alla Grotta Luccichio – Pokémon Mystery Dungeon DX: come far evolvere i Pokémon
In Pokémon Mystery Dungeon DX i vostri Pokémon non potranno evolversi in ogni luogo, ma dovranno farlo in una zona specifica. Questa zona è chiamata Grotta Luccichio e potrete accedervi solamente dopo aver completato la storia principale. La storia del gioco dura all’incirca una ventina d’ore, quindi se siete ancora all’inizio vi conviene tornare qui quando l’avrete terminata.
Dopo essere arrivati alla fine dei titoli di coda, vi basterà andare al Laghetto Whiscash per scoprire l’ingresso dalla Grotta Luccichio. Questa grotta è molto piccola e al suo interno è presente un enorme cristallo in grado di far finalmente evolvere i vostri amati Pokémon.
Raccogliere i Cristalli Evoluzione – Pokémon Mystery Dungeon DX: come far evolvere i Pokémon
Una volta entrati nella Grotta Luccichio potrete finalmente far evolvere i vostri Pokémon, ma per farlo avrete bisogno di alcuni cristalli speciali. Questi cristalli rosa, chiamati Cristalli Evoluzione, sono degli oggetti molto rari che compariranno all’interno dei dungeon dopo che avrete finito la storia principale.
Potete ottenere questi cristalli come ricompensa per le missioni, esplorando, oppure comprandoli dai negozi di Kecleon, ma le probabilità di trovarli sono abbastanza basse. Una volta che sarete entrati in possesso di un cristallo, non dovrete fare altro che entrare nella Grotta Luccichio tenendo il Pokémon che volete fare evolvere come leader e utilizzarlo.
Fate attenzione agli altri requisiti!
Grazie a questa guida ora sarete finalmente in grado di far evolvere i vostri Pokémon senza troppe difficoltà. Tenete a mente però che anche se possedete dei Cristalli Evoluzione, il vostro Pokémon dovrà comunque aver raggiunto il livello necessario richiesto per evolversi. Questo livello varia in base al Pokémon e a volte sarà necessario utilizzare anche degli strumenti particolari, come ad esempio le pietre evoluzione. Se questo articolo vi è stato utile, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle altre guide presenti sul nostro sito, come ad esempio quella su come iniziare al meglio oppure su come trovare i Pokémon Shiny.
Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è disponibile ora per Nintendo Switch. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento