Quando acquisti tramite i link sul nostro sito potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.
Ottime notizie per gli utenti di smartphone Galaxy! Samsung ha confermato che la beta di One UI 7, basata su Android 15, sarà accessibile anche per loro
In occasione della recente Samsung Developer Conference 2024, la nota azienda ha fornito informazioni su One UI 7 e la sua interfaccia aggiornata. Sebbene non siano stati rivelati tutti i dettagli sulle novità, Samsung ha sottolineato l’impegno nel migliorare l’usabilità e la fluidità dell’esperienza utente. Inizialmente, era stato annunciato che la prima versione beta sarebbe stata riservata solo agli sviluppatori, ma molteplici richieste da parte degli utenti hanno portato ad un interessante cambio di direzione. Samsung ha rassicurato gli utenti tramite il suo forum ufficiale in Corea del Sud, confermando che la beta pubblica di One UI 7 sarà lanciata “una volta che il programma sarà confermato”. Come in passato, gli utenti riceveranno una notifica tramite un banner nell’app Samsung Members appena il programma sarà disponibile.
One UI 7, Samsung annuncia la beta pubblica: le ultime notizie in merito
Nonostante questa notizia possa tranquillizzare alcuni appassionati, permane l’incertezza riguardo alla tempistica effettiva del lancio beta. In passato Samsung ha in genere avviato la beta pubblica di One UI ad agosto, con una versione stabile rilasciata fra ottobre e novembre. Tuttavia, quest’anno il calendario è cambiato: la versione finale di One UI 7 è prevista per l’inizio del 2025, in concomitanza con il lancio del Galaxy S25.
Questa nuova tempistica potrebbe comportare un’attesa più lunga per i possessori di dispositivi Galaxy, desiderosi di provare le innovazioni di Android 15 sui loro smartphone. D’altra parte, i primi video hands-on del Galaxy S24 Ultra con One UI 7 presentati alla conferenza hanno messo in evidenza elementi di design ispirati all’iPhone, tra cui un pannello di impostazioni rapide rinnovato, notifiche con angoli arrotondati e una fotocamera ridisegnata per un uso più agevole con una sola mano. Un ulteriore aspetto che ha colpito tutti è stata la fluidità delle animazioni, che si sono rivelate molto scorrevoli anche in questa versione beta chiusa. Se Samsung sarà in grado di mantenere questo livello di ottimizzazione nella versione finale, il ritardo nel rilascio potrebbe essere decisamente giustificato.
E tu cosa ne pensi di questa notizia? Ti aspettiamo nei commenti per sapere qual è la tua opinione. Non dimenticare di seguirci sulla nostra pagina Facebook, ma anche su Instagram e sul nostro canale YouTube. Continua a leggere tuttotek.it per non perderti gli ultimi contenuti dal mondo della tecnologia, ma non solo. Segui tutti gli aggiornamenti!





Lascia un commento