Ci sono diverse tecniche per crescere su Instagram e ottenere più follower in modo gratis senza spendere. Scopriamone alcuni!
Avere un profilo su di un social come Instagram è davvero molto semplice: in pochi minuti hai fatto! Finalmente sei su Instagram, il social numero uno oggi che conta milioni di inscritti su tutto il globo. Sebbene, ti sia iscritto diverso tempo fa, potresti avere notato che non riesci ad avere tanti follower. I numeri non crescono come ti aspettavi ma restano stazionari. Avevi immaginato che a questo punto il tuo profilo fosse più popolare. Insomma, non è andata come speravi e non sei nemmeno lontanamente diventata una influencer.
Non si tratta però di una mera questione di gratificazione personale e di ego. Crescere su Instagram e avere più follower non è solo questione di narcisismo poiché su Instagram ci sono le migliori opportunità di lavoro. Infatti, il mercato del lavoro si è trasferito sul web dove puoi trovare più facilmente un impiego alla tua altezza.
Come acquisire follower su Instagram
Ci sono diverse tecniche per crescere su Instagram e ottenere più follower in modo gratis senza spendere. Il primo in assoluto è tenere il più possibile attivo il tuo profilo. Devi costantemente pubblicare nuovi contenuti, foto e video che arricchiscano il tuo profilo su Instagram. Allo stesso tempo, devi esser attivo sul profilo di altri: metti like, inizia a seguire chi ha tanti follower, commenta e via così. Questo è il modo più naturale in assoluto per accrescere il numero dei follower su questo che è il social numero uno.
Non dimenticare poi di usare gli hashtag. Ricorda sempre di usare gli hashtag più popolari sotto ogni tua fotografia per avere maggiore visibilità. Non preoccuparti se poi in fondo alle tue foto c’è una lunga lista di hashtag. L’importante però è avere anche una piccola descrizione sotto al tuo contenuto: può fare la differenza tra il successo e il fiasco! Se anche tu sei alla ricerca di sistemi per avere subito più Instagram follower gratis sappi che ci sono degli esperti italiani e professionali che ti possono affiancare, come Compra Social.
Trucchi per aumentare i follower
Ci sono poi piccoli trucchetti e stratagemmi che i più furbi possono utilizzare per avere maggiore successo sui social network. Pare che postare novità in giorni quali la domenica e il mercoledì garantisca ai tuoi contenuti maggiore visibilità. L’orario migliore in cui aggiungere nuovi contenuti sul profilo è tra le 2 e le 5 del pomeriggio. In questo modo hai maggiore engagement negli orari serali quando la maggior parte delle persone sta sui social.
Pare che fotografare oggetti dal colore blu, come ad esempio il cielo, garantisca un maggiore successo perché attira di più gli utenti. I volti e i visi sono in grado di assicurarti più like secondo le indagini svolte sulle preferenze delle persone che usano Instagram. Sono solo piccole accortezze che dovresti tenere presente ogni volta che prepari un post per Instagram che andrebbe collegato ai profili che hai su altri social come Facebook o TikTok.
Lascia un commento