Il nuovo torneo online di Super Smash Bros. Ultimate trasforma letteralmente in un flipper folle il picchiaduro di Masahiro Sakurai
Come ogni mercoledì siamo qui riuniti per dare il benvenuto al nuovo evento online del weekend, in questo caso un torneo, di Super Smash Bros. Ultimate. Dopo lo speciale “tutt’ossa” dello scorso fine settimana, ora torna ai personaggi in sé, guida alla mano, darsele di santa ragione… a patto che riescano a toccarsi. Il torneo “Flipper folle” è infatti qui per metterci di fronte a uno strumento specifico, il Respingente. Cogliamo l’occasione per darvi una miniguida sul funzionamento di quest’arma da lancio, poiché sapere come funziona sarà essenziale per evitare una sonora sconfitta.
Guida al Respingente, il protagonista del torneo online di Super Smash Bros. Ultimate
Nel prossimo torneo online, al centro dell’attenzione ci sarà il Respingente: come funziona questo strumento di Super Smash Bros. Ultimate? Si tratta di un’arma da lancio, e come tale può essere raccolto (A sul posto, vicini allo strumento) e lanciato (A/A+↕/A+↔/presa/attacco Smash). Se viene lanciato in direzione del terreno, il Respingente rimarrà fermo lì, rivolto verso l’alto; altrimenti, rimarrà sospeso in aria con il logo della serie rivolto verso lo schermo. In entrambi i casi, non infliggerà danni ma sbalzerà via ogni personaggio che lo tocca, infliggendo un potenziale KO al 60%. Quest’arma è ottima per impedire recuperi (specie contro avversari svantaggiati) e sparisce solo dopo dieci interminabili secondi.
Tornando ai dettagli validi solo per questa occasione, il torneo “Flipper Folle” durerà per i soliti tre giorni. Le danze si apriranno venerdì 30 luglio alle otto di mattina, e si chiuderanno alla stessa ora di lunedì 2 agosto. Saranno disponibili anche altri due strumenti: la Sfera Smash e i contenitori (Casse e Capsule). Le regole prevedono sempre scontri a tempo da due minuti e mezzo di durata e con Barra Smash Finale attiva, ma stavolta con strumenti in abbondanza (anziché il consueto “abbastanza”) Sono stati scelti inoltre molti scenari (i più adatti ai Respingenti), ma non saranno tutti disponibili. Si tratta di una scrematura quanto mai generosa, per cui vi comunicheremo le arene in un paragrafo a parte.
Scenari disponibili
Vi lasciamo consultare la lista di scenari disponibili nel torneo, nello stesso ordine che offre la versione estesa della notifica in-game che vedete qui sopra.
- Le rovine/Le Rovine XS/Le Rovine XL
- Destinazione finale
- Il castello di Peach
- Giungla Kongo
- Castello di Hyrule
- Grande Albero della Felicità
- Dream Land
- Zafferanopoli
- Regno dei Funghi
- Castello della Principessa Peach
- Cascate Kongo
- La capanna nella giungla
- Grande Baia
- Brinstar
- L’Isola Yoshi (Melee)
- Yoshi’s Story
- Fontana dei sogni
- La verde aiuola
- Venom
- Lo Stadio Pokémon
- Onett
- Regno dei Funghi II
- Le profondità di Brinstar
- Fourside
- Ottotornante
- WarioWare, Inc.
- Il ponte di Oldin
- Norfair
- L’Isola Yoshi
- Il Sistema Lylat
- Lo Stadio Pokémon 2
- Il pianeta remoto
- Smash Village
- Il Regno celeste
- L’isola di Shadow Moses
- Il palazzo di Luigi
- Vetta Lancia
- Mario Bros.
- Hanenbow
- Zona Green Hill
- Pascoli dorati
- Paper Mario
- Valle Gerudo
- Dream Land GB
- Lega Pokémon di Unima
- Magicant
- Arena Ferox
- Foresta Zero
- Isola di Tortimer
- Balloon Fight
- Salotto
- Libera Mii
- Tomodachi Life
- PictoChat 2
- Mario Galaxy
- Lega Pokémon di Kalos
- Arena
- La zona bidimensionale X
- Gamer
- Serra speranza
- Campagna e città
- Palestra Wii Fit
- Il ring
- Duck Hunt
- Wrecking Crew
- Zona Windy Hill
- Castello del Dr. Wily
- PAC-LAND
- Super Mario Maker
- Suzaku Castle
- Midgar
- Torre dell’orologio di Umbra
- Municipio di New Donk City
- Torre delle origini
- Torri cittadine
- Castello di Dracula
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate del torneo? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento