Al Mobile World Congress 2022 di Barcellona Huawei illustra lo Smart Office del futuro percorrendo grazie all’innovazione nuove strade dell’IoT
In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Huawei, azienda leader nel settore della tecnologia, annuncia il Huawei Super Device per lo Smart Office, una nuova soluzione che migliora notevolmente la connettività e la collaborazione tra i dispositivi Huawei supportati. La soluzione, basata sul software, è in linea con l’obiettivo di Huawei di costruire per i suoi dispositivi una Seamless AI Life, ovvero un’esperienza d’uso ancora più interconnessa e intelligente all’interno di cinque scenari principali: Health&Fitness, Easy Travel, Smart Office, Entertainment, Smart Home.
Huawei porta la vision di Boundless Creation e Seamless Communication nel mondo dello Smart Office, uno degli scenari chiave della Seamless AI Life, con l’obiettivo di consentire un’esperienza di vita lavorativa digitalmente efficiente attraverso la sinergia delle due competenze principali di Huawei: Cross-Device Collaboration e Ecosystem Integration. La collaborazione tra device permette agli utenti di collegare più dispositivi per una singola attività, mentre l’integrazione dell’ecosistema colma il divario tra piattaforme Windows e mobile, stimolando la creatività e migliorando l’efficienza della comunicazione.
HUAWEI Smart Office: Super Creativity
Poiché i consumatori possiedono sempre più dispositivi intelligenti, gli utenti si trovano spesso a destreggiarsi tra due ecosistemi diversi e frammentati: computer portatili per il lavoro e smartphone per l’intrattenimento. In mancanza di dispositivi singoli che supportano completamente tutte le esigenze quotidiane di un utente, la capacità dei dispositivi di sfruttare i punti di forza dell’altro e creare un’unica esperienza unificata è diventata più importante che mai. Questo fattore è particolarmente importante se si considera la crescente richiesta di mantenere la produttività mentre si è in movimento.
La Cross-Device Collaboration rende la connessione tra i dispositivi più fluida e semplice. Huawei è sempre stata alla guida dell’innovazione tecnologica che permette la connessione dei dispositivi, introducendo nel 2018 la funzione OneHop che trasferisce i file dello smartphone al PC con un solo tocco. Nel 2020, ha introdotto Multi-Screen Collaboration, consentendo la collaborazione multischermo tra due dispositivi come PC-tablet, PC-smartphone e tablet-smartphone. Queste innovazioni hanno portato all’introduzione di nuove funzioni come il trasferimento di file tra due dispositivi tramite drag and drop, così come la possibilità di aprire direttamente i file mobile sul portatile. Oggi, Huawei è pronta ad abbattere le barriere tra dispositivi con il Super Device, lanciato per la prima volta nel 2021, all’interno dello Smart Office, permettendo a tutti i dispositivi tra loro compatibili di lavorare come un solo dispositivo.
L’integrazione dell’ecosistema è un’altra capacità fondamentale dello Smart Office. Con le app mobile che si distinguono nelle esigenze di consumo di contenuti, Huawei Mobile App Engine porta ai PC Huawei l’accesso alla ricchezza di HUAWEI AppGallery, con popolari applicazioni per la produttività e l’intrattenimento.
Super Device: Come Together as One
Ora, il Super Device è disponibile sui PC Huawei tramite la facile interfaccia di trascinamento del Super Dispositivo nel Centro di Controllo del PC, consentendo un rapido accesso alle immagini e ai file del telefono, così come una rapida e comoda connettività smart screen per le presentazioni. Questo permette un flusso di lavoro mirato ed efficiente per l’utente che è ora in grado di processare le attività con facilità attraverso più dispositivi.
Con la funzione Pop-Up Pairing, il PC Huawei può anche collegarsi rapidamente e comodamente agli auricolari wireless di Huawei, agli altoparlanti, mouse e tastiera Bluetooth, nonché alle stampanti, migliorando l’esperienza dello smart office.
Collaborazione con lo smartphone Huawei: Super Multi-tasking
Una volta collegato, lo smartphone sarà raggiungibile da una finestra nel desktop. Questo permette agli utenti di accedere ai contenuiti ed interagire con il prorpio device, utilizzando l’interfaccia utente del PC in maniera facile e veloce. Inoltre con la Multi-Screen Collaboration, possono essere aperte direttamente sul PC fino a tre applicazioni mobile, offrendo cosi’ una esperienza multi-tasking. Gli utenti possono anche accedere facilmente al materiale salvato sul loro telefono tramite il PC attraverso il drag and drop. Modificando i file dello smartphone con HUAWEI MateBook, tutte le modifiche vengono automaticamente salvate sul telefono e sono pronte per essere condivise.
Collaborazione con Huawei MatePad: Super Co-creation
Come lo smartphone, al momento della connessione, il tablet viene riconosciuto come un’unità esterna, permettendo il trasferimento e la gestione libera dei file tra i dispositivi tramite drag-and-drop o copia e incolla.
Il Super Device PC + Tablet supporta tre modalità di connessione, ognuna delle quali si adatta a casi d’uso distinti. In modalità Mirror, lo schermo del PC viene replicato sul display del tablet. Qualsiasi contenuto scritto o disegnato con la M-Pencil su HUAWEI MatePad si riflette in tempo reale sul PC – una feature potente che aiuta gli utenti a trarre il massimo dal software di progettazione professionale. In modalità Extend, il display del PC è esteso al tablet, con ogni display che mostra contenuti diversi. Questa modalità trasforma il tablet in un monitor esterno per il PC, migliorando la produttività con più spazio sullo schermo. In modalità Collaborate, i file del tablet possono essere gestiti direttamente dal PC.
Collaborazione con HUAWEI Vision: Super Presentation
Il Super Device permette di guardare presentazioni in modalità Mirror e Extend. Come per il monitor, questa accoppiata Super Device permette di andare oltre le dimensioni dello schermo del PC quando si ha bisogno di uno schermo più grande, sia per una maggiore produttività sia per un momento piacevole guardando il proprio intrattenimento preferito su uno schermo avanzato. Con la modalità Extend, gli utenti possono prendere appunti per le riunioni su HUAWEI MateBook, mentre ospitano una conferenza telefonica attraverso lo schermo esteso di HUAWEI Vision.
Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti. Non dimenticate infine di seguirci sulla nostra pagina Instagram, sul nostro canale YouTube e restate connessi su tuttoteK.it per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news dal mondo tech!
Lascia un commento