Come conoscere persone online ed addirittura innamorarsi attraverso internet? Quali sono i migliori siti in cui cercare l’anima gemella o semplicemente entrare in contatto con persone potenzialmente interessanti? Scopriamolo insieme
Al giorno d’oggi, tutto il mondo è connesso, chiunque può accedere in qualunque momento ad una quantità pressoché illimitata di informazioni e le distanze geografiche sono ridotte ai minimi termini grazie ai sistemi di messaggistica istantanea ed alla tecnologia VoIP che consentono la comunicazione di due persone lontane migliaia di chilometri l’una dall’altra.
Nell’era del web 2.0, degli smartphone e dei social network ogni cosa è cambiata, si è evoluta. Anche le relazioni umane.
Le interazioni fra le persone, infatti, sono state completamente stravolte dall’avvento di internet.
Pensate a quanto fosse difficile approcciare una ragazza o un ragazzo fino a qualche tempo fa.
Era necessario cercare un amico in comune che potesse presentarvi, o magari trovare un pretesto per parlare e soprattutto cercare di entrare in sintonia nel più breve tempo possibile.
Oggi invece è tutto più infinitamente più semplice. Basta seguirla sui social, piazzare qualche “like tattico” per attirare l’attenzione ed infine scriverle un messaggio privato tramite Facebook Messenger o qualunque altra applicazione.
Se fino a qualche anno fa, trovare un potenziale partner era dannatamente difficile soprattutto per le persone più timide, oggi tali difficoltà sono state ridotte drasticamente.
Sono centinaia gli strumenti a disposizione che ci aiutano nelle comunicazioni con l’altro sesso, e l’unica difficoltà è saper identificare quello più adatto alle proprie esigenze.
Infatti, può non essere semplice trovare il sito, il social o l’applicazione giusta da utilizzare per rimorchiare. Per fortuna vogliamo fornirvi alcuni suggerimenti, consigliandovi quelli che a nostro avviso sono le migliori piattaforme per conoscere persone e rimorchiare su internet.
Come conoscere persone online: 3 siti consigliati per fare amicizia e trovare l’amore
Scopriamo i 3 siti consigliati per fare amicizia e trovare l’amore!
Come conoscere persone online con Badoo
Come funziona: Badoo è dedicato agli utenti alla ricerca di potenziali amici o appuntamenti. E’ stato lanciato nel novembre del 2006 e ad oggi vanta oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo in oltre 190 paesi. Il sito è gratuito ma possono essere guadagnati o acquistati degli speciali crediti utilizzabili per sbloccare features aggiuntive. Badoo offre profili personali e chat private fra gli utenti. Una volta iscritti è possibile conoscere gli altri utenti “vicini a te”, esprimere apprezzamenti virtuali nei confronti degli altri profili, e ricevere a propria volta apprezzamenti da parte di altri utenti.
Pregi: è gratuito, molto frequentato ed il servizio dispone di autenticazione Facebook, che permette l’iscrizione rapida con importazione dei dati dal proprio profilo FB.
Difetti: alcuni si lamentano del tipo di utenza. Non di rado è possibile imbattersi in account fake, approfittatori e persone particolarmente complessate.
Come conoscere persone online con Tinder
Come funziona: per molti Tinder è l’app per gli appuntamenti al buio. Per certi versi funziona in modo simile a Badoo: profilo personale, foto, descrizione. Tinder mostra i contatti vicini a te, ma a differenza di Badoo, utilizza la tecnologia GPS, quindi il tutto è molto più preciso e veloce. Dopo esservi iscritti vi saranno mostrati i profili più vicini a voi, ed avrete la possibilità di scartarli o esprimere degli apprezzamenti.
Pregi: l’app è particolarmente funzionale e la maggior parte dei contatti non vuol perdere tempo. Quindi se avete intenzione di concedervi un’avventura piccante, probabilmente fa proprio al caso vostro.
Difetti: il rapporto fra uomini e donne è di 2 a 1. Inoltre, alcuni criticano il meccanismo su cui si basa l’app (lo switch che permette di scartare o approvare i profili) considerandolo alla stregua di una slot machine, in cui si pigia un tasto freneticamente nell’attesa che possa uscir fuori il jackpot (il partner dei sogni). Infine non esiste al momento una versione desktop.
Come conoscere persone online con Digichat
Come funziona: Digichat è una cara e vecchia Chat IRC con un funzionamento infinitamente più semplice rispetto alle altre soluzioni proposte. Si tratta di un sito che offre diverse room tematiche in cui sconosciuti possono chiacchierare del più e del meno conoscendosi meglio. Non serve effettuare alcuna registrazione, bisogna solamente scegliere un nickname, selezionare la stanza di interesse ed iniziare a chattare. E’ possibile anche avviare conversazioni private con gli utenti online.
Pregi: la natura stessa del sito spinge gli utenti a concentrarsi esclusivamente sull’affinità intellettiva con gli utenti online, riducendo completamente il fattore “estetica”, che invece è assolutamente determinante negli altri siti o app.
Difetti: le funzionalità sono piuttosto limitate e non è disponibile un’applicazione per cellulare. Tuttavia il sito offre una grafica mobile responsive, quindi quest’ultimo può essere considerato un difetto minore.
Stefano
28 Aprile 2017 alle 12:02Spero che questo articolo sia stato sponsorizzato, quindi capirei perché vengono consigliati tre tra i peggiori servizi di chat in rete.
Se ci si basa sul numero di iscritti per valutare la qualità di un servizio siamo messi male…molto molto male. Se invece vi hanno pagato è tutto ok, si comprende come abbiate potuto elogiare covi di maniaci, troll e maleducati.
Silvio
28 Aprile 2017 alle 16:42Ma insomma! Io su Tinder ho trovato delle ragazze ben disposte ma gentili!