Siete alla ricerca di una guida di Harry Potter: Wizard Unite per principianti? Siete capitati nel posto giusto!
Con il Mondo Magico a rischio di esposizione, il Ministero della Magia e l’intera Confederazione dei Maghi hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile. Scoprite tutte le cose da sapere prima di scaricare il gioco, come incantesimi, pozioni, energia e Passaporte.
Prima di iniziare | Guida a Harry Potter: Wizard Unite
Dopo aver scaricato Harry Potter: Wizard Unite, sarà necessario accedere con Facebook o Google e accettare i termini e le condizioni dell’app. Dopodiché bisognerà inserire Nome e Cognome (che potranno essere modificati in seguito) e un nome in codice (che al momento non può essere modificato).
Dopo aver scelto un nome in codice inizierà un piccolo tutorial del gioco e, dopo averlo completato, potrete impostare il vostro ID del Ministero della Magia. Ora sarà possibile cambiare nome, titolo e casata di Hogwarts. Potrete anche scegliere una bacchetta da Olivander!
Le professioni | Guida a Harry Potter: Wizard Unite
Dopo aver raggiunto il livello 6, sarà necessario scegliere una Professione. Questa è la prima scelta che ha delle vere e proprie ripercussioni all’interno del gioco.
Ci sono tre professioni disponibili: Auror, capitanato dal celebre Harry Potter; Magizoologo, guidato da Rubeus Hagrid e infine Professore, diretto dalla McGonall? Ogni professione ha due tipi di incantesimi, Attivi e Passivi. Gli incantesimi Passivi hanno degli effetti permanenti sul personaggio o sull’ambiente dopo che sono stati sbloccati, mentre gli Incantesimi Attivi vengono lanciati in battaglia e durante gli scontri.
Ogni set di Professioni ha il proprio albero delle abilità per migliorare il proprio personaggio.
- Gli Auror sono esperti del combattimento contro i Maghi Oscuri. I giocatori che seguono questa professione riceveranno un bonus ai danni contro i Mangiamorte.
- Magizoologi: i membri di questa classe sono molto potenti contro le creature magiche, ma sono anche degli ottimi guaritori.
- I Professori sono esperti nel lanciare incantesimi, sia per indebolire gli avversari sia per aiutare i membri del team.
Pozioni e Ingredienti | Guida a Harry Potter: Wizard Unite
In Harry Potter: Wizard Unite è possibile utilizzare pozioni e ingredienti per avanzare durante il gioco. I tempi di creazione delle pozioni possono essere ridotti del 15% indovinando le Annotazioni Principali, che possono essere trovate in questa pagina. Qui potrete trovare anche la lista di ingredienti per ciascuna pozione. Al momento ci sono in tutto 15 pozioni all’interno del gioco, e ben 57 ingredienti. Gli ingredienti possono essere trovati in giro per la mappa, e ovviamente alcuni saranno più difficili da ottenere rispetto ad altri.
Gli Incantesimi | Guida a Harry Potter: Wizard Unite
Gli incantesimi sono alcuni degli elementi principali del gioco. Sono rappresentati dal alcune linee blu, chiamate glifi, che appariranno sullo schermo quando viene lanciato un incantesimo per interagire con un oggetto. I glifi potranno apparire moltissime volte nel corso del gioco, come all’interno di taverne o nelle rocche.
Per lanciare un incantesimo bisogna tracciare il glifo con le dita. Ovviamente il risultato verrà influenzato dal come verrà seguito il disegno, e anche dalla sua velocità.
Qui potete trovare una lista di Incantesimi e Glifi. Al momento ci sono 14 glifi all’interno del gioco, ma col tempo potrebbero aumentare!
Le Pietre Runiche | Guida a Harry Potter: Wizard Unite
Ci sono 10 diversi tipi di Pietre Runiche in Harry Potter: Wizard Unite. Le rune sono divise in categorie:
- Cura delle creature magiche
- Arti Oscure
- Scuola di Hogwarts
- Leggende di Hogwarts
- Ministero della Magia
- Magizoologia
- Giochi e Sport Magici
- Artefatti Misteriosi
- Meraviglie del Mondo Magico
- Stranezze
Uno sguardo alla mappa | Guida a Harry Potter: Wizard Unite
Il mondo di Wizard Unite è caratterizzato da tre strutture principali: Rocche, Taverne e Serre. Le rocche sono dei dungeon da 20 piani in cui è possibile combattere, e sconfiggere, alcuni nemici. Per accedere ogni piano bisognerà utilizzare le pietre runiche.
Le taverne sono molto simili ai Pokèstop di Pokemon Go, perché permettono di guadagnare energia per gli incantesimi, e hanno tutte dei tempi di ricarica di 5 minuti.
Le serre, invece, sono dei luoghi in cui è possibile coltivare ingredienti e preparare pozioni. All’inizio del gioco sarà possibile occuparsi di una sola pozione alla volta, ma avanzando di livello di possono acquistare altre postazioni.
Passaporte | Guida a Harry Potter: Wizard Unite
Sarà possibile trovare Passaporte vagando per la mappa. Per aprirle sono necessarie delle chiavi. Il gioco ti fornisce una chiave che non si esaurirà mai, ma i giocatori hanno fino a otto spazi appositi nell’inventario. Si possono ottenere chiavi acquistandole a Diagon Alley oppure avanzando di livello. Ogni passaporta vi porterà in alcuni luoghi iconici del mondo magico dopo aver percorso un determinato numero di chilometri (2, 5 e 10 km).
Non finisce qui!
Per altre informazioni utili prima di giocare, vi invitiamo a leggere la nostra altra guida: Harry Potter: Wizard Unite, trucchi, consigli, e info per iniziare.
Cosa ne pensate del gioco?
Lascia un commento