Abbiamo raccolto per voi una serie di info, trucchi e consigli su Harry Potter: Wizards Unite, da sapere assolutamente prima di iniziare! Scopriamo tutto insieme!
Harry Potter: Wizards Unite è il nuovo fenomeno videoludico del momento. Un titolo in realtà aumentata sulla scia dell’acclamatissimo Pokèmon Go. Il titolo è stato sviluppato da Niantic e da domani sarà disponibile su tutti i dispositivi mobili iOS e Android. Abbiamo raccolto per voi una serie di informazioni, trucchi e consigli da sapere prima di iniziare questa magica esperienza. Ecco allora tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo titolo che vi proietterà direttamente nel mondo del maghetto più amato e famoso di sempre.
Un tuffo nel mondo di Harry Potter: Wizards Unite | Trucchi, consigli e info
Diciamoci la verità , tutti noi almeno una volta abbiamo sognato di possedere delle abilità magiche che ci permettessero di raggiungere e frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Harry Potter, che si tratti di libri, di film o di entrambe le versioni dell’opera ha segnato un’epoca e una generazione. Un mondo fantastico pieno zeppo di personaggi, segreti e tante magie da scoprire e padroneggiare.
Niantic ha deciso di mettere in atto un esperimento molto interessante: portare Harry Potter su mobile e farlo con una tipologia di gioco che nel caso di Pokèmon Go ha risocosso un successo planetario. In questo modo, Harry Potter: Wizards Unite avvicinerà tutti gli appassionati della saga e anche coloro che, troppo piccoli, non sono cresciuti col maghetto della Rowling e che hanno tanta curiosità . Ecco allora che abbiamo raccolto una serie di consigli, info e trucchi da conoscere prima di iniziare a giocare.
Harry Potter: Wizards Unite, cos’è? | Trucchi, consigli e info
Harry Potter: Wizards Unite è un gioco in realtà aumentata realizzato da Niantic, i creatori di Pokémon Go. Vi troverete a vestire i panni di un mago nascente incaricato di mantenere la magia nascosta agli occhi dei babbani. Inoltre come membri dello Statute of Secrecy Task Force dovrete trovare e recuperare dei personaggi appartenenti al mondo magico. Vi toccherà andare in giro per sfruttare al massimo il vostro tempo in game. Potrete anche combattere creature pericolose da soli o con gli amici nelle Rocche che si trovano in tutto il mondo. Inoltre le condizioni metereologiche avranno un impatto all’interno del gioco, per ciò scegliete con cura l’orario e i giorni più adatti alle vostre ricerche.
Harry Potter: Wizards Unite, date di uscita | Trucchi, consigli e info
Dopo un breve periodo di Beta in alcuni paesi come Australia e Nuova Zelanda, il gioco è stato prima rilasciato in America e nel Regno Unito. Fortunatamente, Harry Potter: Wizards Unite a partire dal 21 Giugno 2019 sarà disponibile anche in Italia. Tutti quanti noi allora potremo finalmente avviare il download di questo gioco e andare alla ricerca dei più importanti personaggi appartenenti al mondo magico e non solo.
Harry Potter: Wizards Unite, free-to-play? | Trucchi, consigli e info
Il download del gioco sarà completamente gratuito. Molti di noi, però, purtroppo abbiamo esperienza di titoli che spesso si presentano solo apparentemente come free to play, mi riferisco ai cosiddetti “pay to win!” Fortunatamente gli acquisti in game non cambieranno eccessivamente la nostra esperienza, infatti sarà possibile acquistare solo cosmetici e altri articoli utilizzando una valuta premium.
Harry Potter: Wizards Unite, scegliere la casata | Trucchi, consigli e info
Potrete scegliere tra una delle quattro casate dell’universo di Harry Potter: Tassorosso, Corvonero, Grifondoro o Serpeverde. Tuttavia, attualmente la vostra scelta non avrà alcun effetto sul gameplay e potrete passare liberamente dall’una all’altra in qualsiasi momento. Si ci aspetta che presto la scelta di una delle quattro casate possa avere un sostanziale impatto sul gameplay e quindi inserire anche delle componenti ruolistiche più consistenti.
Harry Potter: Wizards Unite, J.K. Rowling | Trucchi, consigli e info
Questa è una delle principali domande che in molti si sono chiesti durante le settimane precedenti all’uscita di questo titolo: la creatrice e scrittrice dei libri di Harry Potter, J.K. Rowling, ha avuto un ruolo nello sviluppo del gioco? La risposta è nì! La Rowling non è stata direttamente coinvolta nella realizzazione del videogioco ma il suo lavoro ha fornito le basi per il mondo e i personaggi. Personaggi che hanno mantenuto la caratterizzazione che la scrittrice ha sempre pensato e presentato nelle proprie opere.
Harry Potter: Wizards Unite, differenze con Pokèmon Go | Trucchi, consigli e info
Ogni gioco si svolge in un universo unico, e Harry Potter: Wizards Unite ha una maggiore attenzione alla storia. Ci sono anche più elementi RPG, come la possibilità di scegliere le professioni che verranno sbloccate una volta raggiunto il livello 6. Infatti sarà possibile scegliere che tipo di strada far intraprendere al vostro personaggio. Potrete scegliere tra tante professioni come: mago, professore, zoologo e altre ancora.
Buon divertimento!
Questi erano i nostri principali consigli, trucchi e info da sapere prima di iniziare la vostra fantastica e magica esperienza in Harry Potter: Wizards Unite. Siete pronti allora per fare questo tuffo nel mondo magico della Rowling? Fateci sapere che cosa ne pensate delle informazioni che vi abbiamo fornito e se vi sono state utili per inquadrare meglio il gioco. Per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo rimanete sintonizzati sulle pagine di tuttoteK.
A proposito di titoli mobile, ecco una guida ai migliori giochi gratis per Android.
Lascia un commento