Rilasciato da Netflix il trailer ufficiale di Tutto chiede salvezza. Diretta da Francesco Bruni; disponibile dal prossimo 14 ottobre sulla piattaforma
Rilasciato da Netflix il trailer ufficiale della serie Tutto chiede salvezza. Diretta da Francesco Bruni, sarà disponibile a partire dal 14 ottobre in esclusiva sulla nota piattaforma. Tratta dal romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli; un racconto diretto e senza veli in grado di parlare alle generazioni future.
Divisa in sette episodi, la delicata questione della salute mentale attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta. Una battaglia verso i propri demoni nascosti, lungo un duro percorso di sé.
Presenti nel cast, il noto volto di SKAM Italia Federico Cesari; affiancato da Andrea Pennacchi, Vincenzo Crea, Lorenzo Renzi e Vincenzo Nemolato.
Ecco di seguito il trailer ufficiale.
Tutto chiede salvezza: da vicino nessuno è normale
Sulle note del brano dei Måneskin Vent’anni; un grido di aiuto e rivalsa verso una vita troppo aspra. La storia di chi ha vissuto sulla propria pelle il dramma della salute mentale, dando voce alle richieste di aiuto di molti.
La fragilità rappresentata attraverso le immagini, con un’attenzione dettagliata alla sensibilità e individualità dei protagonisti.
Daniele è un giovane estremamente sensibile, attanagliato da mille domande esistenziali. Una sera, dopo una crisi psicotica, si risveglia nella camera di un ospedale.
Sotto regime TSO; si ritrova circondato da altri cinque improbabili compagni di stanza con cui pensa di non avere niente in comune; pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello, e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati.
Pian piano, quello che sembrava essere una condanna si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita.
Un racconto in grado di parlare a tutte le generazioni; volto a infondere una luce diversa verso temi sentiti come: il disagio mentale; normalità, il potere dell’amicizia e l’importanza delle relazioni.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento