Molte case sviluppatrici di giochi hanno deciso di stringere accordi con le case editrici di fumetti. Slot e fumetti, un connubio vincente
Non è una novità: le slot machine online viaggiano in termini di popolarità più di tutti gli altri strumenti di gioco nel variegato mondo del gambling. Un successo dovuto soprattutto alle tecnologie che hanno reso il settore interattivo e multimediale come non mai, soprattutto negli ultimi anni.
Cosa significa oggi giocare alle slot?
Giocare alle slot oggi non significa più riprodurre movimenti meccanici in maniera compulsiva. Anzi, è il contrario. Oggigiorno una slot ha al suo interno molteplici funzioni che consentono di eseguire anche mini giochi all’interno dei principali provider e sfruttare anche diversi simboli jolly per aumentare la possibilità di vincite proficue. Le vecchie macchinette sono state trasformate, soprattutto da un punto di vista tecnologico e grafico: ciò ha permesso maggior fruibilità anche da parte di chi è nato e cresciuto navigando online.
All’inizio la tecnologia 3D ha aumentato i dettagli delle slot, poi le software house hanno fatto il resto, compiendo un altro passo e legandosi in sinergia con altri attori. Tra questi le case cinematografiche e le case editrici, trasformando in giochi film, serie tv e libri, fumetti e quant’altro. I prodotti hanno raggiunto un successo senza precedenti, come testimoniano le tante slot machine non AAMS che oggi attirano sempre più giocatori.
Slot e fumetti, connubio vincente
Molte case sviluppatrici di giochi hanno deciso di stringere accordi con le case editrici di fumetti, che è in genere il genere letterario più apprezzato da una certa categoria di giovani. Il filone di slot più famoso è legato così ai personaggi Marvel e DC Comics, grazie alle intuizioni di Playtech, tra le principali case produttrici al mondo. L’azienda ha stretto ottimi rapporti con la Marvel, producendo slot ad hoc sugli Avengers, Thor ed Iron Man. Dopo la rottura tra l’azienda e la casa editrice, Playtech ha dirottato la sua attenzione su DC Comics, creando altri prodotti come Superman, Batman e Justice League.
Connubi del genere sono stati stretti anche da altri attori del settore. Eurobet, per citarne uno, ha deciso di creare slot a tema anime: Yattaman, Holly&Benji ed altri sono risultati prodotti apprezzatissimi dal pubblico. Scelta simile ha compiuto Play’n Go e tante altre software house. Un connubio, per l’appunto, destinato a durare.
Prodotti del genere, infatti, permettono di massimizzare il lavoro, consentendo di raggiungere due fasce di pubblico: la prima, quella dei giocatori affezionati; la seconda, quella dei giocatori che scoprono i titoli perché dapprima sono appassionati di fumetti o di anime. Un’ottima strategia di marketing, oltretutto. Così il settore sfrutta al meglio ogni occasione per innovarsi.
Lascia un commento