Un sistema innovativo come quello dei Server Cloud permette di gestire al top le risorse telematiche interne, ed essere spostato da un host a un altro senza incorrere in problematiche
La tecnologia Cloud Computing si sta rivelando sempre più indispensabile per le aziende. Comprende tutti quei servizi che vengono erogati via internet e risultano accessibili direttamente da remoto. Tra i più interessanti ci sono i Server Cloud, i quali vedono un sistema in cui ad agire sono un numero indefinibile e illimitato di macchine, che però si comportano come un unico sistema.
I servizi Cloud Computing presentano specifiche caratteristiche, presenti anche nei Cloud Server, i quali si interessano della gestione e dell’elaborazione dei dati. In questo articolo vi raccontiamo più nel dettaglio di cosa si tratta e perché rappresentano una soluzione interessante, nonché sempre più imprescindibile, per tutte le aziende, sia grandi che piccole.
Le caratteristiche dei servizi Cloud Computing (compresi i Server Cloud)
Il Server Cloud è un tipo particolare di server, conosciuto come VPS (Virtual Private Server), il quale individua la singola istanza di un sistema che viene fruito in maniera totalmente virtuale condividendo risorse quali RAM, spazio e processore.
I Cloud Server, essendo una tecnologia di tipo cloud computing, presentano le seguenti caratteristiche, ovvero:
- Interfaccia user friendly. In questo modo l’utente riesce ad approcciarsi in totale semplicità ed autonomia.
- Si occupa di fornire, su Cloud, il servizio di hosting, ma anche di acquistare e gestire sia l’hardware che il software necessari. Il vantaggio, per gli utenti, è di non trovarsi ad avere un investimento sull’acquisto e lo sviluppo.
- Il pagamento del servizio è inerente esclusivamente a quanto si decide di utilizzare.
- Servizio su misura, essendo flessibile e adattabile nel tempo alla singola azienda.
Un sistema innovativo e all’avanguardia come quello dei Server Cloud permette di gestire al top le risorse telematiche interne, ed essere spostato da un host a un altro senza per questo incorrere in eventuali problematiche, senza che si verifichi alcun guasto hardware.
Diverse le soluzioni disponibili, sul web, per le imprese, e una delle più interessanti è quella del server cloud di Shellrent, azienda italiana di eccellenza che dal 2006 si occupa di fornire soluzioni di web hosting e cloud che coniugano alte prestazioni e massima sicurezza.
Oggi, per chi si iscrive, in maniera totalmente gratuita, al servizio di newsletter, disponibile direttamente sulla homepage, è possibile, oltre che rimanere aggiornati sulle ultime novità, poter usufruire di offerte dedicate. Un’opzione da non sottovalutare per quanto riguarda le soluzioni legate ai Cloud Server, visti gli importanti vantaggi.
Perché scegliere il Cloud Server
I motivi per cui il Cloud Server si rivela interessante sono molteplici. Il primo, indubbiamente, è quello di utilizzare le risorse che effettivamente sono funzionali all’azienda, con un risparmio in termini sia di spazio che economici. Un basso impatto anche dal punto di vista ecologico.
Inoltre, con il Server Cloud, l’azienda ha a disposizione un software veloce, potente, intuitivo flessibile e soprattutto sicuro, un elemento da non sottovalutare in un’epoca come quella attuale in cui difendersi dagli attacchi informatici si rivela quanto mai necessario.
I dati, inoltre, risultano fruibili nel modo ideale all’interno dell’azienda, con una condivisione realizzata a immagine e somiglianza della struttura interna. Essendo un investimento decisamente alla portata, avvalersi di soluzioni di Server Cloud rappresenta un’opzione sempre più interessante per le aziende.
Lascia un commento