Rapina e furto con scasso possono accadere a casa o in azienda di chiunque. Nessuna casa o azienda è immune alla possibilità di un disastro come un incendio
Rapina, furto con scasso, incendio, interruzioni di corrente e temperature estreme possono essere tutti protetti e avvertiti con un buon sistema di sicurezza. Le compagnie di assicurazione e i dipartimenti di polizia possono richiedere prove dai sistemi di sicurezza che includono telecamere.
Un’azienda professionale dovrebbe installare, mantenere e monitorare qualsiasi sistema di sicurezza, sia che si tratti di un semplice sistema di sicurezza residenziale o di un complesso sistema di sicurezza commerciale. Un allarme che viene attivato senza il coinvolgimento di un servizio di monitoraggio professionale potrebbe non ricevere l’assistenza richiesta. Se un allarme viene ricevuto da un sistema di sicurezza collegato a un centro di monitoraggio, il centro di monitoraggio può inviare personale di emergenza appropriato.
Tra i migliori fornitori di sistemi di sicurezza al mondo, Ajax Systems si presenta come il nome più affidabile e affidabile. È un produttore di prodotti di sicurezza che è in attività dal 2011.
La missione di AJAX Systems è semplice: creare un sistema di allarme premium che incarni alta qualità, facilità d’uso e design premium. Ciò si ottiene senza l’uso di cavi o l’esaurimento dell’intero conto di risparmio. Di conseguenza, AJAX Systems è un allarme wireless che non compromette la sicurezza o l’affidabilità. Naturalmente, è un allarme “intelligente” perché puoi usare il tuo smartphone o tablet per controllarlo e puoi anche usarlo per eseguire alcune funzioni di automazione di base. Oltre a ciò, la società produttrice di sicurezza ora ha anche lanciato alcuni prodotti cablati.
Tipi di allarmi sirena
Vale la pena notare che il sistema di allarme AJAX Systems offre una varietà di opzioni di allarmi. L’hub del sistema può essere collegato a Internet tramite WiFi per ricevere un segnale di allarme, ma questa è una caratteristica molto semplice. È inoltre possibile connettersi all’hub tramite ethernet (che è leggermente più sicuro) e memorizzare una o due schede SIM nell’hub, che consentiranno di ricevere notifiche di allarme tramite SMS o telefonata.
Il sirena allarme o sirena alarm è un componente critico di un antifurto, un dispositivo che, con il suo segnale, spaventa gli intrusi o attira l’attenzione sulle interferenze. L’allarme sirena può essere utilizzato per prevenire furti o danni alla proprietà in questo modo.
Un’altra importante funzione della sirena è quella di collegare un avviso ai sensori di attivazione (come lo spegnimento di gas o fumo) o alla pressione di un pulsante di allarme. Gli utenti possono evitare il pericolo prima attirando l’attenzione su di esso.
Installazione interna ed esterna
Le sirene di allarme sono installate al di fuori di case private, magazzini e uffici. La sirena esterna deve essere montata sul lato anteriore della facciata.
Wireless e cablato
La maggior parte delle sirene di sicurezza può essere installata all’esterno. Non è consuetudine installare una sirena all’ingresso o sulla facciata della casa negli appartamenti. Una sirena di allarme appare accanto a un dispositivo di sicurezza o addirittura si nasconde all’interno della custodia nella maggior parte dei casi. Nonostante le loro dimensioni ridotte e il basso costo, le sirene compatte producono un suono forte.
Una sirena rumorosa può spaventare un ladro e attirare l’attenzione su una stanza in cui potrebbe verificarsi una situazione pericolosa. Oltre al suono della sirena, il dispositivo di sicurezza luminoso e sonoro invia un segnale luminoso. Poiché non è sempre possibile sentire da dove proviene il suono, una sirena con un indicatore luminoso mostrerà da quale lato della stanza viene attivato l’allarme.
Benefici
A causa dei vantaggi offerti dai moderni sistemi di sicurezza, un numero crescente di proprietari di case in tutto il mondo ha recentemente deciso di installare i più aggiornati sistemi di allarme e sorveglianza nelle loro case. La maggior parte delle attrezzature di sicurezza che in passato fornivano protezione per la propria residenza è ormai obsoleta, non riuscendo a prevenire effrazioni e furti, rendendo le case senza un sistema di sicurezza compatto e affidabile un facile bersaglio per i ladri.
I moderni sistemi di sicurezza domestica, rispetto alle tradizionali misure di sicurezza domestica, sono di gran lunga il mezzo più efficace per prevenire le effrazioni, rendendo anche i ladri più esperti incapaci di completare la loro missione. Anche se i ladri riescono ad accedere a un’abitazione dotata di un sistema di sicurezza, l’allarme scatta immediatamente, allertando le stazioni di sicurezza locali e la polizia.
Opzioni dei sistemi di sicurezza?
Sistemi di sicurezza monitorati
Sono allarmi domestici collegati a una stazione di risposta di monitoraggio, che di solito è la sede della tua società di allarme. Quando l’allarme scatta, la società di monitoraggio riceverà un segnale di intrusione e il pannello di controllo invierà informazioni al sistema centrale tramite linee telefoniche.
Sistemi di sicurezza non monitorati
La maggior parte dei sistemi suona come una sirena e lampeggia le luci esterne della tua casa, ma puoi impostarlo per chiamare direttamente la polizia locale se viene rilevato un intruso. Potrebbe farti risparmiare denaro sulle tariffe mensili, ma tieni presente che se è impostato per comporre, i falsi allarmi potrebbero comportare una multa da parte della polizia.
Sistemi di sicurezza cablati
Tutti i componenti del sistema di sicurezza domestica sono collegati utilizzando piccoli fili a bassa tensione in un sistema cablato. I piccoli fili sono scelti in modo che l’instradamento possa essere fatto il più silenziosamente possibile in tutta la casa. I sensori, così come il resto dei componenti, come l’unità di controllo, la connessione Internet o il combinatore telefonico, saranno posizionati strategicamente in tutta la casa, a seconda che si tratti di un sistema monitorato o non monitorato.
Sistemi di sicurezza wireless
Quando i sistemi sono attivati, piccoli trasmettitori radio inviano un segnale alle unità di controllo centrali. Rispetto al sistema cablato, è un’opzione di installazione semplice e rapida. Tutti i componenti del sistema sono dotati di batterie, assicurando che l’allarme continui a funzionare anche se l’alimentazione si spegne.
Conclusione
I consumatori con sistemi di sicurezza per la casa o l’ufficio hanno spesso la possibilità di aggiungere un telecomando a sospensione per attivare l’allarme come dispositivo antipanico. Questi tipi di attuatori di allarme possono aiutare gli anziani e i portatori di handicap a chiamare aiuto in caso di emergenza quando non sono in grado di utilizzare un telefono o altri mezzi di comunicazione.
Lascia un commento