Le offerte in fibra ottica sono particolarmente interessanti, a causa delle caratteristiche che ha al suo interno questa tecnologia. Ma quale opzione adottare per la connessione internet casa?
Avere una connessione internet casa è una necessità sempre più diffusa. Consente non solo di lavorare, a fronte della sempre maggiore diffusione dello smart working, ma anche di guardare la tv via streaming, fruire i videogiochi e utilizzare più dispositivi mobile contemporaneamente in totale comodità .
La tecnologia a oggi più interessante è indubbiamente la fibra ottica. Introdotta dall’ingegnere Charles Kao nel 1970, permette di inviare informazioni e segnali anche sulle lunghe distanze. I cavi in fibra ottica sono costituiti da filamenti di vetro allo stato puro che consentono il passaggio della luce, motivo per cui sono sottili come un capello. Si presentano, inoltre, rivestiti da una guaina in plastica che offre la protezione dagli agenti esterni, in modo da garantire la massima trasmissione del segnale attraverso un sistema di specchi riflettenti in totale sicurezza.
La fibra ottica è insieme all’ADSL la tecnologia più diffusa per navigare sulla linea fissa. Rispetto a essa presenta prestazioni migliori grazie alla maggiore velocità e qualità impareggiabile, motivo per cui risulta decisamente da preferire. La fibra ottica è anche affidabile ed ecosostenibile, essendo una tecnologia a basso impatto ambientale.
Quale offerta in fibra ottica scegliere?
Abbiamo visto che le offerte in fibra ottica sono particolarmente interessanti, a causa delle caratteristiche che ha al suo interno questa tecnologia. Ma quale opzione adottare per la connessione internet casa? Una delle soluzioni più interessanti è confrontare e scegliere su Facile.it le offerte fibra, dal momento che si trovano le migliori proposte a prezzi interessanti, in un confronto ottimale e poste una a fianco all’altra.
La tipologia dell’offerta dipende da molti fattori. Innanzitutto può essere utile verificare in anticipo la copertura della fibra nella propria zona. Dopodiché, in base alle proprie necessità , sarà possibile scegliere tra tre tipologie di offerte:
- Offerte ricaricabili. Il pagamento avviene tramite canone mensile fisso. Da non sottovalutare l’addebito sul conto bancario, procedura apprezzata dal gestore e solitamente più conveniente.
- Offerte a consumo. Con questa offerta si paga ciò che si consuma.
- Offerte che comprendono sia internet casa sia telefono mobile. Pacchetti che comprendono sia l’offerta per la casa sia quella per il telefono. Il gestore premia la preferenza accordatagli in entrambi i casi con un prezzo favorevole
La valutazione della scelta per la casa dipende da diversi fattori. Oggi sono diversi i gestori di telefonia che propongono soluzioni interessanti e online le tariffe sono indubbiamente più convenienti. Vediamo perché.
Perché scegliere l’offerta in fibra ottica online
I motivi per cui scegliere le soluzioni in fibra ottica online sono:
- Risparmio economico. Le offerte che si trovano su internet presentano un prezzo inferiore a quello che si trova in negozio.
- Risparmio di tempo e semplicità di attivazione. Per attivare l’offerta casa su internet non è necessario molto tempo, anzi, bastano pochi passaggi online. Un risparmio di tempo non indifferente considerando le file che si trovano spesso presso i negozi di telefonia. Il merito va anche ai moderni portali, sempre più interattivi e semplici da usare.
- Transazioni sicure e affidabili. Tutti i pagamenti sono tracciati, online.
- Nessuna pressione da parte dell’addetto alla vendita: si ha tutto il tempo di valutare e scegliere autonomamente.
I motivi per cui scegliere l’offerta in fibra ottica non mancano e sono davvero tanti. Online ancora di più, grazie a un servizio conveniente sotto tutti i punti di vista.
Lascia un commento