I giri bonus offrono ai giocatori l’opportunità di scommettere e vincere di più. Ma per ottenerli, gli utenti devono completare più di cento giri
Chi non vorrebbe imparare tutti i segreti delle slot e capire come fare il jackpot? Ma tutte le aziende sviluppano i loro giochi utilizzando la generazione di numeri casuali, impostano rapporti di vincita unici e proteggono le versioni da hacking, il che consente a tutti un gioco d’azzardo con le stesse probabilità. È quindi impossibile influenzare l’esito del gioco.
Free Spins e Respins
Una delle funzioni bonus più popolari sono i giri gratis e i respin. La loro essenza consiste nel fatto che il valore della puntata non viene detratto dal conto. Infatti, il casinò paga per il giocatore. I giri gratis possono essere concessi al giocatore con un determinato numero di simboli speciali, mentre i respin vengono attivati quando si verificano determinate condizioni. I giri gratis vengono effettuati alla stessa puntata utilizzata dal giocatore prima del bonus.
I giri gratis sono una lucrosa funzione bonus che offre al giocatore ulteriori possibilità di vincere senza dover investire.
In alcune slot, i giri gratis sono la caratteristica principale. Durante questi giri, i giocatori ottengono moltiplicatori extra, simboli con funzionalità speciali o addirittura la possibilità di scommettere e vincere il jackpot.
Bonus a pagamento
I giri bonus offrono ai giocatori l’opportunità di scommettere e vincere di più. Ma per ottenerli, gli utenti devono completare più di cento giri. Tuttavia, in alcuni titoli, i giocatori possono influenzare la frequenza dei vari bonus con opzioni a pagamento:
- Acquisto di bonus. I giocatori pagano un importo stabilito e ricevono un bonus garantito. Ad esempio, nella slot White Rabbit di Big Time Gaming, il giocatore può pagare x100 della puntata e ricevere 15 giri gratis per giocare con maggiore profitto.
- Aumenta la probabilità di caduta dei bonus. Questa funzione non garantisce il lancio di modalità bonus, ma aumenta la probabilità della loro attivazione. Ad esempio, nella slot Koi Princess di NetEnt, grazie all’aumento del tasso, il giocatore ha maggiori possibilità di avviare il bonus e raddoppiare le vincite durante i giri gratuiti. E nella slot Golden Fish Tank di Yggdrasil Gaming, la modalità premium Golden Bet ti permette di attivare una funzione premio aggiuntiva durante i giri gratuiti.
- Una delle varietà di bonus a pagamento è il re-spinning dei singoli rulli, o respin a pagamento. Questa funzione è implementata in particolare in Reel Gems, Bikini Party e Break da Bank Again Respin di Microgaming. Il costo della rotazione in questo caso dipende dall’ammontare delle possibili vincite. Se c’è un’alta probabilità di vincere un’enorme somma, allora il prezzo del respin per un rullo può essere diverse volte più costoso della normale rotazione.
Gestione del rischio
Stimare l’esatta probabilità di vincita alle slot è difficile, ma esistono dei piccoli trucchi per gestire il rischio.
Scegliendo le slot con il gioco d’azzardo del raddoppio, le probabilità di vincita aumentano. Nel gioco d’azzardo di rischio più semplice, lo scommettitore deve indovinare il colore della carta; la probabilità di successo in questo caso è del 50%, ovvero la percentuale di nero o rosso sulla roulette. Questa opportunità di aumentare la vincita non deve essere trascurata.
Alcuni tipi di giochi di raddoppio consentono un controllo ancora più deliberato. Ad esempio, nel tradizionale gioco d’azzardo del rischio, in cui devi scegliere tra le quattro carte chiuse quella che sarà più vecchia del banco. In questo caso puoi sempre valutare le tue possibilità guardando prima la carta del banco. Se la carta del banco è troppo grande, vale la pena di prendere i soldi. Se invece è piccola, non ti resta che tentare la sorte.
Esempi eccellenti sono i moderni giochi di Endorphina, dove nel regolamento vengono fornite le statistiche sul rendimento del gioco d’azzardo a rischio, a seconda della carta del banco. Ad esempio, se il banco ha un due aperto, il livello di RTP è del 162%. È importante ricordare che l’RTP non è una possibilità di vincita: anche se la cifra è superiore al 100%, c’è la possibilità di perdere.
Lascia un commento