Da anni il gambling e il gaming hanno compiuto enormi progressi in fatto di tecnologia e di giocabilità
Il gioco online ha fatto un salto in avanti esponenziale negli ultimi anni, coadiuvato da un utilizzo delle piattaforme digitali sempre più frequente, anche in concomitanza delle restrizioni causate dalla pandemia. Un acceleratore, non un fattore decisivo. Da anni, infatti, il gambling e il gaming hanno compiuto enormi progressi in fatto di tecnologia e di giocabilità. Un progresso che riguarda non soltanto questa frangia ma tutto il settore dell’intrattenimento. Dalla grafica 3D al 4K, dai primi streaming ai live in Full HD. L’industria del videogioco ha sfornato titoli di altissima qualità, ma lo stesso sta facendo quella del gambling, dove le protagoniste del cambiamento sono le slot machine online.
Trasformazione senza precedenti
Novomatic, NetEnt e le altre software house specializzate nella produzione di slot machine online hanno creato titoli dall’altissimo livello di accessibilità e giocabilità, con un gameplay futuristico e un’esperienza di gioco realistica. Una trasformazione senza precedenti che ha preso spunto dalla crescita di titoli di gaming come Fortnite o GTA. Al di là delle migliorie tecniche, buona parte del successo delle slot machine online si deve anche ai tanti strumenti di fidelizzazione che sono stati immessi sul mercato: infatti, la sezione più ricercata dagli italiani sul web, è quella riguardante le slot machine gratis.
In Italia, ci sono oltre 3 milioni di giocatori che hanno testato almeno una volta all’anno gratuitamente questa tipologia di giochi. Grazie ai meccanismi di machine learning si è arrivati ad un perfezionamento costante del prodotto. Il machine learning è una branchia dell’intelligenza artificiale che permette di acquisire dati per elaborare modelli più precisi alle esigenze dei consumatori.
Storytelling e slot online di successo
Un altro cambiamento significativo e sostanziale è avvenuto nell’ambito del design, dove il gap tra il gioco terrestre e quello online è stato sensibilmente ridotto. Ultimo ma non per importanza, lo storytelling, ovvero la creazione di una storia vera e propria da raccontare per appassionare e fidelizzare il giocatore. Atmosfere come l’antico Egitto, l’antica Roma, lo spazio, la mitologia, sono state implementate per far appassionare ulteriormente chi gioca.
Ma quali sono le migliori slot machine online del 2021? Al primo posto, secondo la classifica stilata da Giochidislots, c’è The Big Easy, prodotta da Igt e ispirata ad atmosfere Jazz degli Stati Uniti. Al secondo posto Book of Ra 6, di Novomatic, un titolo emblematico ambientato nell’antico Egitto. In top 3 c’è Ulisse di Capecod. Seguono a ruota Sphinx Wild, Book of Ra Deluxe, Lucky Lady’s Charm, River Queen, Centurion, Cleopatra e Diamond Strike.
Lascia un commento