Il sito Jemlit implementa il principio del gatto di Schrödinger per il mondo dell’e-commerce: essa potrebbe contenere o meno un iPhone 11 Pro, un top di gamma Samsung o addirittura abbigliamento di grandi firme oppure gioielli e molto altro. Come funzionano? Scopriamolo insieme!
Forse molti di voi conosceranno le Mystery Box di Masterchef, il famoso talent dedicato al mondo della cucina, e per quelli che non sono appassionati di culinaria possiamo citare i regali di Natale: almeno una volta nella vita noi abbiamo provato l’emozione di avere davanti agli occhi un pacchetto che potrebbe contenere il regalo dei nostri sogni. In pratica l’idea di Jemlit è proprio questa: portare sui schermi dei vostri PC o dei vostri smartphone dei pacchi regalo, chiamati Mystery eBox. Vediamo come funzionano.
Jemlit: cosa sono le Mystery eBox?
Il funzionamento è semplicissimo: l’iscrizione è gratuita e semplice, ma per cominciare a giocare sarà necessario caricare nel proprio account del credito. A questo punto sarete pronti per poter acquistare ed aprire le vostre Mystery eBox. Sul sito Jemlit sono presenti moltissimi bucket di prodotti di vario genere che spaziano dalla tecnologia come smartphone e PC, all’abbigliamento, fino ai casalinghi. Ogni Mystery eBox quindi contiene un certo numero di prodotti associata ad un certo ambito o marca, ad esempio troviamo numerosi bucket con prodotti Apple o Samsung, ma voi potrete entrare in possesso solamente di uno di questi una volta aperta la Mystery eBox.
Ogni prodotto ha un diversa probabilità di uscire al momento dell’apertura e il sito Jemlit usa un algoritmo totalmente casuale e fairness: nessuno è in grado di prevedere a priori quale prodotto contiene la Mystery eBox appena acquistata, nemmeno i gestori del sito web. Questo per garantire a tutti gli utenti un trattamento uniforme ed equo. Ovviamente prodotti piu costosi e rinomati hanno una probabilità più ridotta di venire scovati, ma tutte le probabilità (a riprova della serietà di Jemlit) possono essere visionate prima dell’acquisto. Funzionano un po’ come i forzieri di Clash Royale, ve li ricordate? Tutti cercavano le carte leggendaria, ma alla fine ci si beccava sempre una tonnellata di carte comuni o rare che avevano una probabilità più elevate di essere trovate.
I prodotti
Vediamo alcune delle Mystery eBox più interessanti e gettonate. La Apple Selection contiene ad esempio il nuovo iPhone 11 Pro e il laptop MacBook Air 13″ 128 GB, ma anche altri premi interessanti come Apple Watch Nike e gli auricolari AirPods Pro o gli iPad, fino ad arrivare ad adattatori e cavi di vario genere.
Troviamo anche una Samsung Galaxy eBox che potrebbe contenere un Galaxy S20 Ultra 5G, lo smartphone di punta della casa coreana che punta su un ottimo comparto fotografi e video 4K 60p. Ma anche ottimo per il mobile gaming con titoli come Fortnite o Call of Duty Warzone. E poi si possono trovare numerosi altri pacchetti personalizzati per gli appassionati di gaming, fotografia e molto altro.
Si vince sempre?
Una volta aperto il proprio “pacco regalo” si potrà decidere se tenere il prodotto oppure rifiutarlo. Nel primo caso il premio viene recapitato gratuitamente a casa, nel secondo invece si riceve un accredito sul proprio account pari al valore del prodotto scoperto. Interessante, no? In ogni caso Jemlit vi permette di tornare a casa con qualcosa in tasca o di lasciare da parte qualche cianfrusaglia di cui non abbiamo bisogno. Si tratta di una specie di “scommessa”, tuttavia le occasioni di portarsi a casa un prodotto costosa a prezzo stracciato non mancano. Tra l’altro può essere anche molto divertente provare il brivido di aprire una Mystery eBox, basta non lasciarsi prendere la mano.
Inoltre gli utenti di Jemlit possono accedere anche ai giveaway: periodicamente il sito mette a disposizione dei premi gratuiti, l’unica cosa richiesta per la partecipazione è una semplice azione come iscriversi alla newsletter, invitare qualche amico o condividere qualche contenuto nei social. E non si tratta di premi di scarso valore! Si possono vincere GoPro e cuffie wireless di ottima fattura. Non vi pare un’ottima occasione? Dalla sezione web e social è tutto, continuate a seguirci per altri trucchi e suggerimenti dal mondo del web!
Lascia un commento