Si possono trarre enormi opportunità dal mondo digitale, soprattutto per quanto riguarda l’efficienza e l’efficacia della comunicazione
Da qualche anno a questa parte i nuovi media, ed il digitale in generale, hanno sviluppato le occasioni per aumentare la visibilità e la comunicazione diminuendo i costi del marketing.
Ma come integrare le comunicazioni tradizionali con quelle aziendali? In questo senso ci viene in aiuto il Gruppo CMT con i suoi software, soprattutto con quello dedicato alla gestione delle comunicazioni.
M-Send: lo strumento efficace per la comunicazione digitale
Con M-Send si possono creare dei layout partendo da uno già predisposto o direttamente dai dati provenienti dai sistemi gestionali, come possono essere i sistemi di contabilità , ERP o CRM, lavorando in collaborazione sul processo di progettazione, revisione e approvazione finale della comunicazione.
I dati personalizzati possono diventare un documento vivo attraverso l’inserimento di comunicazione a carattere promozionale o con l’inserimento di link interattivi che vadano ad aumentare i tassi di conversione delle campagne di marketing o quelle transazionali.
Le comunicazioni possono poi essere distribuite scegliendo lo strumento più adatto a raggiungere gli utenti nel modo più efficace e personalizzato possibile. L’integrazione fra tradizionale e digitale si traduce nella possibilità di integrare la spedizione cartacea con E-Mail, SMS, Video o PEC.
Per ogni canale che si è scelto di usare per la comunicazione sarà possibile tenerne traccia. Con la piattaforma M-Send si possono controllare le spedizioni in tempo reale ed il comportamento degli utenti rispetto ai messaggi interattivi.
Integrare la comunicazione con nuove strategie
I tempi ancora non sono maturi per un abbandono dei tradizionali mezzi di comunicazione e, per questo, le nuove tecnologie ed il mondo digitale devono, al momento, essere un complemento e strumento integrativo per svolgere insieme un gioco di squadra sinergico.
Tenendo a mente questo concetto, è chiaro che è necessario trasformare le strategie di marketing e far sì che il web e la multimedialità siano un’ulteriore affermazione dell’immagine che ha l’azienda, andandola quindi a rafforzare.
Ma per rafforzare l’immagine aziendale occorre anche che i dati sui quali si basa la comunicazione siano di qualità , corretti, credibili e verificabili. E questo può essere ottenuto solamente attraverso una gestione integrata dell’azienda.
Siamo chiaramente in una fase di sviluppo tecnologico della comunicazione, e sebbene questo processo sia piuttosto rapido ancora non possono essere abbandonati i canali tradizionali. Ed è in questo contesto che M-Send rappresenta la soluzione ottimale.
Lascia un commento