Un modo per far crescere velocemente il proprio profilo Instagram è quello di comprare i follower, ma è davvero una strategia utile e quando va utilizzata? Ecco alcuni consigli per non cadere in qualche truffa
Oggigiorno i social rappresentano un importantissimo mezzo di comunicazione ed interazione tra persone, in altri termini una enorme piazza dove letteralmente chiunque può farsi conoscere da una moltitudine di persone.
L’importanza dei follower per un business
Dai social oggi passano miliardi di persone: circa 3,48 miliardi di utenti nel 2019 secondo il Global Digital Report di We Are Social e Hootsuite su circa 4,39 miliardi di persone che hanno accesso ad internet hanno accesso ai social. Ma ancor più sorprendente è il tempo speso nelle piattaforme social: circa il 45% del tempo complessivo speso sul web (circa 6 ore e mezza al giorno in totale) dalle persone è sui social. Stiamo parlando di numeri paragonabili a quelli segnati dalla TV, ma come anticipavamo si tratta di un sistema molto più aperto dove con un esiguo investimento si può ottenere davvero molto.
Un profilo social è ovviamente basato sul concetto di follower che in termini pratici rappresenta il numero di persone interessate ai vostri contenuti e prodotti. Avere tanti follower quindi lancia un messaggio ben preciso agli altri utenti: questa pagina è interessante e professionale. Significa attirare con più facilità nuovi follower per crescere ancor più e soprattutto attirare l’attenzione di eventuali partner commerciali. Riuscire a crescere sui social è quindi fondamentale per consolidare il proprio business. Inoltre un grande numero di follower attivi che commentano e lasciano like può aumentare a dismisura la copertura organica dei vostri contenuti. Ma comprare follower Instagram è una buona strategia? Dipende.
Comprare follower su Instagram
Parliamo quindi di quando e con quali modalità conviene comprare follower sul social più in voga del momento. Prima di tutto c’è da dire che ovviamente ad Instagram – e anche agli altri – non piacciono le persone che comprano i follower e cerca sempre di individuare i furbetti con i suoi algoritmi. Tuttavia con alcune accortezze è possibile uscirne indenni. Prima di tutto vanno evitati come la peste gli account collegati a bot: sono facilmente individuabili e non portano a nessuno vantaggio a lungo termine perché non sono attivi e non contribuiscono in alcun modo alla diffusione dei post. In pratica servono solo per “apparenza”, almeno finchè Instagram non se ne accorge. La strategia migliore è comprare fan reali e attivi. Sicuramente è più costoso, ma l’effetto sul lungo termine ripaga totalmente l’esborso.
Il momento migliore per comprare follower su Instagram è appena avviato il vostro difficile. Oggi infatti la concorrenza è davvero molta e superare la soglia critica dei 10mila follower può rivelarsi davvero difficile. Acquistando dei follower sarete in grado di rendere fin da subito più attivo il vostro profilo e avrete un’etichetta all’apparenza più rinomata. Un modo semplice ed efficacie per comprare follower Instagram è affidarsi ad un servizio web come VisibilityReseller che offre un’ampia offerta di servizi tra cui la possibilità di acquistare utenti reali, like, visualizzazione e tutto quello che può essere in genere utile per rendere più appetibile il vostro profilo all’algoritmo e agli utenti.
Tuttavia non esagerate! Comprare follower Instagram può essere un valido aiuto per partire, ma non può sostituire una valida strategia di social marketing. Dalla sezione web e social è tutto! Continuate a seguirci per tanti altri trucchi nella nostra sezione web e social!
Lascia un commento