Il regalo davvero perfetto per ogni occasione? Quello più personalizzato! Customizzazione, la parola d’ordine per i regali perfetti
Viviamo in un mondo caratterizzato da un oggettivo overload di stimoli. Siamo bombardati da contenuti ogni giorno e, molto spesso, siamo anche circondati da oggetti che non utilizziamo e che abbiamo acquistato solo perché attirati da una determinata campagna pubblicitaria.
Per fortuna che tutto questo ha un rovescio della medaglia. Tutti i giorni ci sentiamo infatti ricordare l’importanza di essere unici e di portare le nostre peculiarità e la nostra naturalezza nell’ambito dei rapporti lavorativi e personali.
Chi segue questo mood cerca di metterlo in primo piano in tutti gli ambiti della propria vita, compresi i momenti in cui sceglie un regalo. Per i motivi che abbiamo elencato all’inizio dell’articolo può risultare a volte difficoltoso scegliere un dono. Si pensa sempre di cadere sul banale, con la convinzione che il destinatario abbia tutto.
In casi del genere, non si riflette sul fatto che, proprio come risposta all’omologazione che fa per forza di cose parte delle nostre vite da tempo, sono sempre più apprezzati i regali customizzati. Vediamo assieme qualche alternativa interessante.
Magliette personalizzate
Quando si parla di doni personalizzati, è impossibile non chiamare le magliette personalizzate. Parliamoci chiaro: tutti indossiamo t-shirt. Si tratta di un capo adatto davvero a tutte le età, perfetto sia per lo sport, sia per i momenti di relax con gli amici.
Per quanto riguarda le possibilità di customizzazione, si può spaziare dalla classica foto, fino al ricamo artigianale che rende ancora più speciale il capo di abbigliamento in questione.
Gadget per nerd
Anche chi ha un amico nerd – indi amante della tecnologia – può strappargli un sorriso con un regalo personalizzato. Non dimentichiamo infatti che i patiti delle novità tech hanno bisogno di custodie per i propri device! Spazio quindi a porta tablet e cover per smartphone customizzate.
In questo caso, è possibile coniugare amore per la tecnologia e supporto alle piccole attività artigianali. Sul mercato ci sono infatti tantissime realtà che si occupano di produrre questi accessori, mettendo in commercio anche deliziosi pezzi unici.
Il gioiello migliore? Ovviamente customizzato
Il trend della customizzazione riguarda anche i regali di lusso. Basta dare un’occhiata sui social e sui profili delle influencer più blasonate per rendersi conto che tra gli accessori più trendy ci sono i gioielli personalizzati.
In questo novero è possibile includere i braccialetti con le iniziali dei propri affetti più cari. Questo mood può essere applicato anche ad altri gioielli, come per esempio gli orecchini e i girocollo, per non parlare dei maxi anelli.
Pezzi unici anche negli ambienti domestici
Parlare del trend dei regali personalizzati vuol dire, per forza di cose, considerare anche un’eccellenza italiana come l’arredamento di interni. Da qualche tempo a questa parte, complice anche il web che ha reso il design molto più democratico, sono nati numerosi brand che vendono elementi di arredo autoprodotti, spesso con un’ottica di attenzione verso l’ambiente. Nella maggior parte dei casi, si tratta di pezzi unici, regali perfetti per quell’amico che vuole rendere super originali gli interni di casa propria.
Non c’è che dire: se da un lato siamo sempre più protesi verso l’acquisto di oggetti che non sempre ci cambiano la vita, dall’altro, per fortuna, siamo molto consapevoli dell’importanza di distinguerci e di farlo includendo nella nostra vita qualcosa di unico, elementi capaci di raccontare la nostra storia e le nostre passioni.
Questa scelta, come appena ricordato, ha anche il vantaggio di dare ossigeno a piccole attività che sono nate proprio grazie alla tecnologia e che, sempre tramite il web, riescono a prosperare e a narrare i propri punti forti.
Serena
27 Aprile 2023 alle 14:47Conoscete siti per immagini da stampare su t-shirt?