I gateway di criptovaluta sono stati fondamentali per avvicinare le criptovalute al grande pubblico. Ecco cosa dovresti sapere su di loro
Bitcoin si è sempre più affermato come una valuta di transazione affidabile con un seguito universale. Molti governi, aziende, aziende e individui oggi usano Bitcoin come pagamento per vari beni e servizi in tutto il mondo. Mentre aziende e individui possono elaborare i pagamenti Bitcoin in modo indipendente tramite i loro portafogli, non tutti di solito hanno il tempo e il know-how per effettuare transazioni crittografiche. per maggiori informazioni : bitcoin360 ai Italy.
È qui che entra in gioco un gateway Bitcoin. Un gateway di pagamento crittografico è un processore di pagamento di valute virtuali. Come le banche tradizionali e i processori di denaro, un gateway Bitcoin ti offre più alternative per ottenere, spendere e mantenere le criptovalute a pagamento. Rimuove principalmente eventuali incertezze o prenotazioni che potresti avere con Bitcoin, facilitando transazioni senza soluzione di continuità a tuo piacimento.
Come funziona un gateway di pagamento Bitcoin
I gateway di pagamento si assumono essenzialmente i rischi percepiti delle transazioni di criptovaluta, spesso utilizzando i loro portafogli per facilitare i pagamenti tra commercianti e clienti. I gateway di pagamento Bitcoin stabiliti come l’ App Crypto Investor forniscono anche servizi di gestione delle risorse virtuali aggiuntivi. Tuttavia, ecco come funziona un tipico gateway di pagamento Bitcoin.
Creazione di un account
Tutti i gateway di pagamento crittografici ti richiederanno di impostare un account sulla loro piattaforma per accedere ai servizi. Forniscono linee guida sulla creazione di un account sui loro siti web e anche app mobili. Il processo prevede principalmente la compilazione di un modulo online. I requisiti essenziali includono il tuo nome e indirizzo e i dettagli della tua attività e del tuo conto bancario.
Flusso di pagamento
Il processo inizia principalmente con il pagamento del cliente in Bitcoin durante il checkout. L’importo è equivalente al valore di mercato equo di Bitcoin al momento della transazione. Alla fine, il fornitore di servizi converte istantaneamente i fondi nella valuta di tua scelta. Come stabilito nel contratto, il gateway di pagamento deposita finalmente il denaro sul conto bancario designato. Il processo è trasparente e rapido in quanto non devi preoccuparti di avere a che fare con le criptovalute.
Tariffe sulle transazioni
I gateway di pagamento Bitcoin utilizzano i loro portafogli crittografici per facilitare i trasferimenti di denaro in tutto il mondo. Il fornitore di servizi incorre in commissioni riscosse dai validatori di transazioni della rete valutaria se dispone di un sistema di pagamento. La rete Bitcoin ha migliaia di minatori che verificano e convalidano le transazioni sulla blockchain.
I minatori di Bitcoin utilizzano hardware e software computazionali sofisticati per convalidare le transazioni. Pertanto, la rete paga loro una quantità designata di Bitcoin per i loro servizi. Mentre i gateway di pagamento sostengono i costi, di solito li passano ai loro clienti nelle commissioni di transazione.
Tuttavia, le commissioni variano spesso tra le piattaforme, principalmente in base ai volumi e alla frequenza delle transazioni. Tuttavia, Bitcoin garantisce costi di transazione relativamente inferiori rispetto alle valute legali.
Giurisdizione
I gateway di pagamento crittografici possono operare da qualsiasi luogo a livello globale poiché le transazioni sono esclusivamente online. Tuttavia, sono soggetti a varie normative governative che possono limitare le loro operazioni a specifici paesi, stati o regioni. Pertanto, è essenziale verificare se un particolare gateway Bitcoin è autorizzato a operare nella tua zona prima di impostare un account con loro.
Scegliere un Bitcoin Gateway
Esistono oggi diversi gateway di pagamento crittografici che chiunque può utilizzare per elaborare i pagamenti Bitcoin. Tuttavia, ci sono attributi specifici di un buon gateway Bitcoin che devi considerare per scegliere il giusto fornitore di servizi. Ad esempio, dovresti selezionare un gateway affidabile con molti anni di esperienza nel settore. Inoltre, un fornitore di servizi ideale è autorizzato a offrire servizi di pagamento Bitcoin nel tuo paese, stato o regione. È anche essenziale considerare un gateway crittografico con commissioni di transazione inferiori.
Bitcoin è senza dubbio la criptovaluta più popolare, ma è ancora un nuovo concetto con varie complessità impreviste. L’utilizzo di un gateway di pagamento Bitcoin affidabile ti consentirà di evitare la maggior parte delle sfide e dei rischi coinvolti nella transazione di criptovalute.
Lascia un commento