Prodotti super scontati, promozioni a prima vista imperdibili, frenesia e curiosità. Black Friday, i migliori consigli per prepararsi al meglio
Il Black Friday, comunemente conosciuto e tradotto in italiano come venerdì nero, è il termine utilizzato negli Stati Uniti e principalmente nei paesi anglosassoni in riferimento al venerdì che segue il Giorno del Ringraziamento, che ricorre il quarto giovedì del mese di novembre.
Questa giornata dà il via allo shopping natalizio e a dir la verità l’appellativo Black Friday in riferimento a questo momento è divenuto di moda solo in tempi piuttosto recenti.
L’origine effettiva di ciò resta tuttora piuttosto incerta, ma quel che è certo è che è utilizzato in riferimento ad una giornata di grandi spese e di conseguenza di guadagni per gran parte delle attività commerciali. Le grandi catene commerciali, infatti, offrono ogni anno tantissime promozioni così da invogliare i clienti e per incrementare le vendite.
Per risparmiare ed acquistare i tuoi prodotti preferiti durante il Black Friday puoi sfruttare i codici sconto di BestShopping.com, completamente gratuiti e 100% funzionanti. Per non farsi prendere la mano e riuscire a districarsi tra le tante offerte e promozioni, è bene tenere a mente alcuni consigli, così da fare acquisti mirati e davvero vantaggiosi.
È importante non farsi prendere dalla foga del momento, soprattutto se ci si reca fisicamente nei negozi per destreggiarsi tra la folla e i prodotti in offerta. Prendete carta e penna e segnatevi i migliori consigli per godervi il vostro shopping in totale libertà!
Black Friday: i migliori consigli per prepararsi al meglio
Prodotti super scontati, promozioni a prima vista imperdibili, frenesia e curiosità accompagnano da sempre la giornata del cosiddetto venerdì nero. In questo momento i negozi fisici, ma anche siti ed e-commerce online applicano tariffe molto convenienti per favorire gli acquisti nell’ottica di incentivare gli acquisti anche in vista delle festività natalizie.
Per non perdere tempo ed energia tra le tante offerte del momento è bene procedere con ordine così da procedere con un acquisto mirato e soddisfacente.
È importante concentrarsi su ciò che si desidera e su ciò di cui si ha realmente bisogno, per questo motivo di seguito verranno elencati 5 consigli utili da tenere a mente durante gli acquisti:
- Decidere in anticipo cosa si vuole acquistare: data la grande mole di prodotti in offerta per l’occasione è fondamentale non cadere nell’errore di farsi tentare di oggetti di cui non si ha realmente bisogno. Ecco spiegato per cui è bene concentrarsi sugli oggetti di cui si ha bisogno e fare un’apposita “lista dei desideri” dei prodotti di interesse e quelli che a prezzo pieno di solito non si prendono in considerazione;
- Informatevi con attenzione prima di procedere con l’acquisto: per approfittare concretamente delle offerte è bene documentarsi con cura in anticipo sulle caratteristiche dei prodotti che interessano. Molto utili in questo momento sono le recensioni online fondamentali per poter confrontare le opinioni di coloro che hanno già acquistato e provato l’oggetto. In alternativa potete leggere le schede tecniche;
- Attenzione ai prezzi: non farsi cogliere impreparati significa anche monitorare con cura i prezzi così da capire se lo sconto applicato per l’occasione sia davvero vantaggioso. Prestare altrettanta attenzione ai finti sconti, installando dei piccoli addon per il tuo browser come Keepa;
- Acquistate su siti affidabili: se gli acquisti online sono la vostra passione o non avete tempo di recarvi nel negozio potete ricorrere ai siti effettivi dei prodotti o sui tanti store online. L’importante è verificare sempre che sui siti siano presenti tutte le informazioni necessarie come indirizzi, numeri di telefono e partita IVA;
- Verificare con cura i metodi di pagamento: siti e store online per essere davvero efficaci devono mettere a disposizione più metodi pagamento come carte prepagate o ricaricabili, PayPal e simili. Evitate, se possibile, i bonifici o acquisti che comportino spese ulteriori su carte o conti.
Lascia un commento