Come può la matematica esserti di aiuto nel gioco d’azzardo. Calcolare le probabilità per riuscire ad ottimizzare le proprie giocare ai tavoli da gioco
Non devi avere una laurea in matematica per essere un giocatore vincente a poker, ma devi avere una buona conoscenza di base per avere possibilità maggiori per vincere. In rete è facile trovare metodi e strategie utili su come vincere alla roulette77 ad esempio; qui abbiamo raccolto invece, alcuni fatti di matematica che ti consigliamo di tenere a mente se vuoi vincere di più ai tavoli da gioco.
Nel Poker il set di carte decide tutto
Una delle cose piĂą importanti è che, una volta capito come funziona la matematica alla base del Poker, si riesce a giocare con una cognizione migliore. Come prima cosa, il calcolo delle probabilitĂ tiene in considerazione il set di 52 carte utilizzato al tavolo da gioco. Ogni mazzo di carte ha 4 semi differenti ognuno dei quali 13 simboli numerati, dall’Asso al Re. Le regole del Poker assegnano un valore specifico alle combinazioni possibili che si creano durante una mano. Una scala reale è la mano con il punteggio piĂą alto perchĂ© è la piĂą difficile da ottenere. Un full è piĂą difficile da ottenere di un colore, quindi un full batte un colore. Questa è cosa nota ai giocatori di Poker; tutti devono conoscere queste cose per poter giocare e gestire la propria partita al meglio.
Matematica della Roulette
Se si vuole eccellere alla Roulette, bisogna scoprire la matematica che c’è dietro. Il vantaggio della casa è il primo passo per comprendere le probabilitĂ di vincita che si hanno a disposizione. Consideriamo un tavolo da Roulette Europea, in modo che ci siano trentasei numeri rossi e neri e uno zero verde. Piazzare una scommessa esterna (ad esempio sul rosso) ti dĂ 18/37 possibilitĂ di vincere, analogamente al nero. Ciò significa che c’è una probabilitĂ di 1/37 (= 0,027) di finire sul verde, nel qual caso il casinò trattiene le scommesse. Pertanto, arriviamo alla conclusione che il casinò ha un vantaggio del 2,7% alla Roulette Europea. La differenza tra lo scenario vincente e quello perdente è di 1 su 37, che costituisce il vantaggio del banco. Questo è anche il caso della Roulette Francese, che utilizza la stessa ruota della Roulette, rapporti di pagamento e quindi le stesse probabilitĂ e vantaggio della casa. Allo stesso modo possiamo calcolare il margine della casa per la Roulette Americana, che utilizza una ruota a 38 caselle. In questa variante della Roulette, ci sono 36 caselle nere e rosse, oltre a due caselle verdi per lo zero e il doppio zero. Questo ci porta alla conclusione che il margine della casa per la Roulette Americana è di circa il 5,26%.
I processi delle Slot Machine
Le Slot Machine classiche a rulli sono costituite da bobine con simboli stampati su ciascuna ruota. Ogni simbolo del rullo rappresenta uno stop che può creare, in base a dove si fermano, delle combinazioni di simboli sulla linea di pagamento, che si traduce in una vincita. La probabilità di vincere su una qualsiasi Slot Machine corrisponde al numero di rulli e al numero di simboli presente su ciascun di essi. Il tipo più comune di Slot Machine meccanica ha tre rulli con venti simboli ognuno. Per calcolare il numero totale di combinazioni di simboli su questa macchina, deve essere moltiplicato il numero di simboli di ciascun rullo per il numero di stop su ciascuno dei rulli rimanenti. Per una macchina a tre rulli con venti stop per bobina, abbiamo 20 x 20 x 20 = 8.000 combinazioni di simboli. Se un jackpot offerto da una slot paga su 7 7 7 ad esempio, e su ogni rullo è presente un solo simbolo 7, la probabilità di vincere questo jackpot è 1/20 x 1/20 x 1/20, più semplicemente 1 su 8.000. Se due 7 simboli sono su un rullo, il nostro calcolo è 2/20 x 1/20 x 1/20 per una probabilità di vincere il jackpot pari a 1 / 4.000. Allo stesso modo possiamo calcolare la probabilità che qualsiasi combinazione di simboli venga visualizzata se conosciamo il numero di volte in cui ogni simbolo appare su ogni rullo.
Lascia un commento