Il consiglio è quello di privilegiare gadget non fini a sé stessi ma con una specifica utilità e una funzione pratica ben precisa
Se l’obiettivo di un’azienda è quello di attirare l’attenzione di un pubblico nerd, e cioè appassionato di tecnologia o addirittura esperto di informatica, sono numerosi i gadget promozionali che possono essere presi in considerazione. È il caso, per esempio, delle chiavette USB, che si prestano a essere personalizzate con l’aiuto di una tecnica particolare, che prende il nome di tampografia: così, possono essere riportati vari tipi di loghi, ma anche slogan e scritte. È possibile scegliere vari tagli di memoria, un aspetto che contribuisce ad aumentare l’interesse nei confronti di tali accessori.
Buoni motivi per distribuire delle chiavette USB in omaggio
Ma quali sono i vantaggi che derivano dalla decisione di scegliere le chiavette USB come gadget promozionali? Come noto, stiamo parlando di dispositivi che sono destinati all’archiviazione di qualsiasi tipo di file: vi si può ricorrere, per esempio, quando si ha la necessità di conservare dei video, oppure se bisogna trasferire dei documenti tra un pc e un altro.
Gli altri gadget per nerd
La lista di gadget ideali per destare l’interesse di un pubblico nerd, ad ogni modo, è veramente lunga: vale la pena di citare tra l’altro i puntatori laser personalizzati, destinati a essere graditi da tutti coloro che per lavoro effettuano spesso delle presentazioni. Anche in questo caso è sufficiente riportare sulla superficie del puntatore, o magari sulla sua custodia, il logo dell’azienda per fare in modo che il suo nome si diffonda e la sua visibilità aumenti. Ecco che, così, si ottiene un altro strumento di comunicazione che potrà essere concesso in omaggio non solo ai propri clienti, ma anche ai dipendenti e ai fornitori. Le palline antistress, ancora, sono gadget molto tradizionali ma non per questo poco utili; e sempre a proposito di antistress ci sono accessori anche di altre forme, per esempio a cuore, a cubo, a goccia o a stella.
I vantaggi offerti dagli antistress
Tutti questi accessori antistress hanno come denominatore comune l’elevato livello tecnologico che li contraddistingue: possiedono potenzialità davvero importanti dal punto di vista dell’efficacia promozionale, e sono in grado di garantire una resa ottimale per mezzo delle tecniche di comunicazione visiva. Come sempre, per personalizzare gli antistress è sufficiente fare affidamento su tecniche tampografiche molto avanzate.
Dove trovare accessori promozionali di qualità
Le aziende che desiderano scoprire tutte le potenzialità dei gadget promozionali possono fare sicuro affidamento su Gadget365, una realtà specializzata in questo settore grazie a un ricco catalogo di soluzioni, sempre aggiornato e in costante espansione. I gadget che si possono scegliere per le campagne di comunicazione tramite l’oggetto, infatti, sono davvero tanti: le magliette, le tazze, i portachiavi, i cordini portabadge e, tornando alle soluzioni preferite dai nerd, gli auricolari personalizzati. Gadget365 si rivolge non solo alle aziende, ma anche alle associazioni e ai privati che sono in cerca di gadget di qualità a prezzi convenienti, da utilizzare nel contesto di strategie di marketing o per qualsiasi altro tipo di esigenza.
Le borse porta pc
Non si possono dimenticare, nella rassegna di prodotti legati alla tecnologia che un’azienda potrebbe decidere di distribuire in omaggio, le borse porta pc: ci sono un sacco di varianti tra cui scegliere, e ognuna di essere presenta delle caratteristiche uniche. Dai manici in metallo alla composizione in microfibra, passando per le tasche dedicate al trasporto dei tablet, queste borse possono assumere conformazioni diverse e presentarsi di volta in volta come uno zaino, una tracolla o una custodia classica. I marchi vengono mostrati in bella evidenza, anche perché la superficie a disposizione è decisamente ampia, e la presenza di più scomparti è sinonimo di praticità e di comfort.
E gli auricolari?
In precedenza si è fatto cenno agli auricolari personalizzati, e allora vale la pena di approfondire l’argomento. Un’azienda che decide di puntare su un omaggio di questo tipo può essere certa di colpire nel segno, anche perché stiamo parlando di accessori che ormai sono entrati a far parte della vita quotidiana di molti di noi. Usati sia sul lavoro che nel tempo libero, gli auricolari – con fili o senza, bluetooth o wireless – sono indispensabili quando si tratta di parlare al telefono in macchina o di guardare un film, di ascoltare la musica o di interagire su Skype con un cliente.
I consigli per un approccio vincente
Qualunque sia il prodotto per cui di propende, comunque, ciò che conta è studiare e definire con la massima attenzione la strategia che si dovrà mettere in pratica: insomma, c’è bisogno di un piano di marketing ben programmato, ma anche di scegliere soluzioni di qualità dal punto di vista della grafica. L’ultimo consiglio è quello di privilegiare gadget non fini a sé stessi ma con una specifica utilità e una funzione pratica ben precisa, destinati a poter essere impiegati nella vita di tutti i giorni con soddisfazione.
Lascia un commento