PlayStation 5 diventa sponsor ufficiale della Supercoppa italiana 2020, rinforzando il legame tra lo sport e il mondo videoludico
Sony Interactive Entertainment Italia ha annunciato di aver raggiunto un importante accordo di partnership con Lega Serie A in occasione della Supercoppa italiana 2020. Tale evento vedrà sfidarsi il 20 gennaio 2021 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia, la Juventus, prima nella scorsa stagione in Serie A TIM, e il Napoli, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Coca-Cola. PlayStation 5 sarà Title Sponsor della competizione, che assume quindi la denominazione di PS5 Supercup.
Mondi ludici si incontrano con PlayStation 5 che diventa sponsor della Supercoppa
Questa partnership porta un maggiore consolidamento del legame tra il mondo del calcio e PlayStation. Un percorso di partnership iniziato con la nascita della nuova competizione eSports eSerie A TIM, di cui PlayStation 4 è main partner e console esclusiva, e che si rafforza con la PS5 Supercup. Saranno svelate nelle prossime settimane le iniziative per coinvolgere il pubblico a casa attraverso le piattaforme gaming, social e digital. Queste le dichiarazione di Marco Saletta, General Manager SIE Italia:
Siamo orgogliosi di poter collaborare con un partner d’eccezione come Lega Serie A. La crescita del medium videoludico in Italia è in costante aumento, e crediamo fortemente che collaborazioni di questo calibro possano contribuire concretamente ad alimentarne la conoscenza e lo sviluppo. Il calcio infatti è senza alcun dubbio lo sport più seguito nel nostro Paese e la Supercoppa Italiana simboleggia uno dei trofei più ambiti della stagione. Per questo riteniamo che la PS5 Supercup rappresenti un’occasione unica per celebrare PlayStation 5, la nostra console di nuova generazione.
Queste invece le parole di Luigi De Siervo, Amminstratore Delegato di Lega Serie A:
Esprimiamo grande soddisfazione per aver raggiunto questo accordo con Sony Interactive Entertainment Italia. Il brand PlayStation è sinonimo d’innovazione e la nostra partnership è frutto di una visione condivisa, rivolta al futuro e alle nuove generazioni. L’accordo con PlayStation 5 conferma il percorso di crescita internazionale del brand Serie A. La PS5 Supercup sarà un grande evento in grado di creare entusiasmo, emozioni ed engagement non solo nel corso della partita, ma anche nei giorni precedenti l’incontro grazie alle tante iniziative di comunicazione e marketing che ci permetteranno di coinvolgere i tifosi da casa.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social. Noi vi consigliamo di continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento