È da oggi disponibile su WhatsApp la nuova funzione carrello che permetterà di facilitare il lavoro alle piccole aziende di ecommerce
In questo periodo di pandemia abbiamo assistito ad un incremento notevole di piccole aziende che si affidano all’ecommerce. Vendere online è quindi diventata una prerogativa di molte aziende che, in questo difficile periodo, tentano di farsi conoscere e vendere i propri prodotti in maniera smart.
Resasi conto anche di questo fenomeno, Whatsapp ha voluto approfittarne immediatamente introducendo, per sostenere questi ecommerce, una delle funzioni forse più utili dell’ultimo periodo. È infatti notizia di oggi, che Whatsapp abbia inserito la funzione carrello. Tramite questa funzione, risulterà decisamente più agevole per i clienti ordinare in attività che vendono più prodotti contemporaneamente (come per esempio ristoranti o negozi di abbigliamento).
Cosa potrà fare la funzione carrello? Come si usa?
Tramite questa nuova funzione inserita oggi, sarà possibile sfogliare il catalogo, selezionando tutti i prodotti desiderati. Una volta selezionati tutti, sarà possibile inviare l’ordine tramite un unico messaggio. In tal modo, per le attività sarà anche molto più comodo tenere sott’occhio il volume di ordini ricevuti e tenere anche anche sotto controllo le richieste dei clienti.
Utilizzarla, tra l’altro, è un gioco da ragazzi. Basterà semplicemente selezionare gli articoli dal catalogo e toccare il tasto “Aggiungi al carrello“. Il contenuto del carrello potrà poi essere inviato integralmente con un semplice messaggio.
Per ulteriori dettagli della funzione carrello, vi rimando direttamente a questa pagina in cui troverete le FAQ di WhatsApp che potranno quindi chiarirvi eventuali ulteriori dubbi.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK dove potrete trovare le ultime novità e non solo.
Lascia un commento