A Minsait la realizzazione della nuova piattaforma di gestione viaggi della compagnia aerea TAP! Scopriamo i dettagli nella news
Minsait, societĂ di Indra, leader nella consulenza negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies, ha siglato un contratto con la principale compagnia aerea portoghese, TAP, per ridisegnare i processi di prenotazione e di acquisto dei biglietti aerei attraverso il sito web (Internet Booking Engine) della compagnia.Â
Minsait realizzerĂ la nuova piattaforma gestione viaggi di Tap
La societĂ installerĂ la propria soluzione Onesait Airlines Booking, progettata per coprire l’intero viaggio, dalla pianificazione alla prenotazione fino all’arrivo. Presente giĂ in alcune delle principali compagnie aeree sul mercato, la piattaforma facilita la prenotazione, la gestione e l’acquisto di biglietti, includendo anche prodotti e servizi ausiliari (assicurazioni, noleggio auto, prenotazioni hotel, ecc.) in grado di aumentare i ricavi delle compagnie aree migliorando al tempo stesso l’esperienza dei passeggeri.
Grazie allo sviluppo di questa piattaforma digitale end-to-end, che sarĂ pienamente implementata entro il 2020, i passeggeri saranno in grado di eseguire tutte le procedure “progettando” dai propri dispositivi (smartphone, computer o tablet), un intero viaggio su misura, senza dover dipendere da intermediari, agenzie o altri canali di distribuzione, migliorando la loro user experience. Dall’’altra parte, la compagnia aerea sarĂ in grado di rispondere alle nuove richieste del mercato, stabilendo un rapporto piĂą diretto e personalizzato con i propri clienti che aumenterĂ la loro loyalty, incrementando la redditivitĂ .
Onesait Airlines Booking consente un forte adattamento alle esigenze di ogni cliente. Infatti, la flessibilità e la personalizzazione del software, così come la vicinanza alle esigenze dei passeggeri e l’utilizzo delle capacità locali sono stati elementi fondamentali per lo sviluppo del progetto. Il direttore della unit Compagnie Aeree di Minsait, Emilio Mora, ha affermato:
In un mercato in costante evoluzione, dove i viaggiatori hanno sempre piĂą possibilitĂ di decidere tutti i dettagli dei propri voli e prenotazioni, richiedendo ancora piĂą servizi, è fondamentale disporre di strumenti che rispondano a queste esigenze offrendo l’opportunitĂ di trasformare digitalmente le compagnie aeree per aumentarne la competitivitĂ e l’efficienza.
Partner di riferimento per le Compagnie Aeree
Con questo contratto, Minsait rafforza la propria unit dedicata alle Compagnie Aeree, nella quale si è già affermata come uno dei partner di riferimento. La società ha infatti sviluppato con successo progetti su larga scala per le principali compagnie aeree del mondo, fornendo sistemi e soluzioni che coprono tutte le aree del ciclo operativo e commerciale (ecommerce, strategia digitale, Revenue Accounting, Business Analytics, Gestione delle applicazioni, CRM, Loyalty, Gestione delle applicazioni e Outsourcing, tra gli altri).
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento