La Liga Spagnola sbarca su Twitch con un canale dedicato e tanti contenuti esclusivi
Negli ultimi tempi gli eSports stanno guadagnando sempre più visibilità, tanto da aver ottenuto la trasmissione in TV su Sky ed altre emittenti. Allo stesso modo, gli sport tradizionali si stanno adattando ai nuovi mezzi di comunicazione, per avere maggior appeal sui giovani. Siti che consentono lo streaming di trasmissioni sono più vicini ai ragazzi perché sono gratuiti, alla portata di tutti ed offrono una maggiore possibilità di interazione per i fruitori del servizio. Proprio con questo intento, la Liga Spagnola lancia il proprio canale Twitch ed è la prima tra le maggiori competizioni calcistiche europee a farlo.
Il canale ufficiale della Liga Spagnola su Twitch cambia la prospettiva degli sport tradizionali
LaLiga aveva già stabilito un legame con la popolare piattaforma streaming di proprietà di Amazon. Questo era avvenuto mediante un canale dedicato agli eSports: eLaLiga Santander eSports, che aveva riscosso un notevole successo collaborando con streamers molto conosciuti quali Ibai Llanos. Alfredo Bermejo, director of digital strategy di LaLiga, ha dichiarato di voler rappresentare un marchio di intrattenimento globale, e, per farlo, è intenzionato ad offrire il miglior prodotto al mondo. Un progetto senza dubbio ambizioso, che però può trasformarsi in realtà considerando l’enorme numero di spettatori che seguono il calcio e navigano sul web.
I contenuti in programma stuzzicano la curiosità degli appassionati. Si andrà da ‘LaLiga Zone’, con l’analisi della partita del giorno a programmi più concentrati nel tempo, come ‘One minute with LaLiga’ o ‘LaLiga Previas’. Ci saranno approfondite interviste ai migliori atleti e format creati appositamente per fornire ai tifosi una nuova prospettiva sul campionato. Il canale nordamericano consentirà la visione dei programmi sia in spagnolo che in inglese, accrescendo ulteriormente la percentuale di pubblico interessata. Si parte subito col botto, visto che questo è il fine settimana che vede la sfida tra Barcellona e Real Madrid, ‘el Clásico’, la partita più importante dell’anno, che verrà analizzata a fondo nel corso delle trasmissioni.
Riuscirà Twitch a sostituirsi alle Pay TV come principale emittente sportiva al mondo? Per scoprirlo rimanete sintonizzati su tuttoteK, dove trovate tutte le novità sulla tecnologia!
Lascia un commento