Huawei, nel corso della presentazione cinese della gamma P40 di smartphone, ha presentato la sua prima carta di credito
Dopo aver annunciato la disponibilità in Italia della nuova gamma di smartphone P40, Huawei torna a parlare di sé con un nuovo annuncio importante che arriva direttamente da Richard Yu, il CEO e Presidente dell’azienda cinese. Yu ha infatti mostrato ufficialmente l’arrivo di una carta di credito del brand e lo ha fatto proprio durante la presentazione cinese degli smartphone Huawei P40.
Huawei Card: caratteristiche e disponibilità
La carta di credito, al momento, sarà disponibile solo nel mercato cinese grazie all’accordo stipulato tra l’azienda e la società UnionPay, il più grande circuito di pagamenti presente in Cina e, data la natura di questo importante accordo, non abbiamo ulteriori informazioni per un eventuale arrivo nel mercato Europeo. La carta di credito, comunque, dispone di un chip NFC ed esisterà sia in versione fisica che virtuale attraverso l’integrazione con gli smartphone Huawei.
Tramite la connessione NFC e l’affiancamento ai dispositivi dell’azienda, possono essere effettuati pagamenti rapidi tramite dispositivi mobili. L’azienda cinese ha anche annunciato che per gli utenti che decideranno di attivarla, non ci sarà alcun tipo di commissione per il primo anno di utilizzo. Chi, poi, supererà un certo importo di spesa attraverso Huawei Pay, non dovrà pagare alcuna commissione anche per il secondo anno.
Le ricompense per chi utilizza la carta di credito
Non solo, per chi utilizzerà abbondantemente la carta, avrà delle ricompense: infatti spendendo una determinata quantità di denaro attraverso la carta o il sistema di pagamento proprietario, si potrà accedere alle lounge delle stazioni ferroviarie o degli aeroporti e altre ricompense arriveranno in futuro.
Non ci resta, quindi, che seguire ulteriormente la vicenda magari con altre informazioni che possano presagire o annunciare ufficialmente un eventuale arrivo nel mercato europeo.
- Huawei P40 utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS); il Google Play Store e le app di Google non sono installate”. Scopri come scaricare le app e sfruttare al meglio il tuo dispositivo HUAWEI su consumer.huawei.com/it/campaign/all-in-one/
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per non perdevi le ultime novità e non solo.
Lascia un commento