Il Coronavirus che si sta diffondendo in Cina e nel mondo fa tremare non solo l’opinione pubblica, ma anche Facebook che cancella il suo evento di San Francisco
A causa dei timori dovuti all’epidemia di Coronavirus, di cui abbiamo già ampiamente parlato, Facebook ha deciso di cancellare uno dei suoi più importanti eventi previsti per a marzo.
Facebook: l’evento di San Francisco
Il Global Marketing Summit (GMS) doveva tenersi dal 9 al 12 marzo presso il Moscone Center di San Francisco. All’evento dovevano partecipare quasi 5000 addetti del settore con un giro di affari di circa 11 milioni di Dollari. All’evento si sarebbe dovuto parlare di Facebook Ads, strategie marketing e politiche aziendali del colosso social. Tuttavia, come annunciato dall’agenzia Reuters, per precauzione i vertici dell’azienda hanno deciso di annullare l’evento proprio a causa del Coronavirus. Come comunicato all’agenzia stampa da un portavoce dell’azienda:
Per un’abbondanza di cautela, abbiamo annullato il nostro vertice globale di marketing a causa dell’evoluzione dei rischi per la salute pubblica legati al coronavirus.
Non è ancora chiaro come si comporterà l’azienda nei confronti del centro congressi e dei partecipanti in tema rimborsi. Tuttavia anche un altro evento potrebbe subire la stessa sorte: il Facebook -F8. Se l’epidemia continuasse a diffondersi nei prossimi mesi questo evento, considerato tra i più importanti dell’azienda di Zuckemberg, previsto per i primi di maggio, potrebbe essere cancellato.
Non solo Facebook, il Coronavirus colpisce anche altri settori
Il Facebook Global Marketing Summer non è l’unico evento colpito dall’epidemia, nota ora come COVID-19. Sempre a febbraio un altro importante evento social e mobile è stato cancellato a causa dei timori legati a questo virus: il Mobile World Congress di Barcellona. Come annunciato il 12 febbraio dagli organizzatori a seguito dei timori delle aziende partecipanti per il diffondersi di questa malattia si è deciso di annullare l’evento che attira ogni anno circa centomila partecipanti. Ma anche Facebook era già stata “colpita dal virus” quando a causa dell’epidemia si sono previste difficoltà di approvvigionamento per la sua tecnologia di realtà virtuale Oculus Quest. Sempre a San Francisco la conferenza RSA ha affrontato la perdita di IBM, uno dei principali sponsor, e anche la Game Developers Conference, in programma dal 16 al 20 marzo procederà senza partecipanti cinesi. Singapore ha visto il rinvio ad agosto del vertice internazionale sulla tecnologia EmTech Asia a causa delle preoccupazioni sul coronavirus. Ma non solo il mondo tech è stato colpito: la Swatch, leader nel settore degli orologi, ha annullato il summit “Time to Move” di Zurigo previsto a marzo e la fiera del Denim “Kingpins” ad Hong Kong è stata annullata. Insomma, il coronavirus spaventa molto le aziende facendo anche una “strage” di eventi.
Lascia un commento