In questa breve guida andremo a vedere come vedere i mondiali di calcio e con telecronaca italiana dall’estero. Vediamo come fare
I mondiali di calcio del Qatar 2022 sono ormai alle porte e, sebbene la nostra nazionale non si sia qualificata, gli appassionati di calcio li seguiranno sicuramente con molta attenzione. Quale delle nazioni si aggiudicherà l’ambito titolo è ancora un’incognita molto grande, ma Electronic Arts si è già sbilanciata con la sua predizione. Tuttavia, in pochi sanno che è possibile vedere i mondiali con la telecronaca italiana anche dall’estero e in questa guida vi spiegheremo come fare.
Come possiamo vedere le partite dei mondiali con telecronaca italiana se siamo all’estero?
Prima di proseguire con questa guida è giusto fare una precisazione. Sia che noi ci troviamo in Italia, o in qualsiasi altro paese del mondo, possiamo comunque seguire tutti i servizi streaming, a pagamento e non, anche se non sono disponibili dove ci troviamo in quel momento. Tutto quello di cui avremo bisogno è solamente una VPN (Virtual Private Network), ovvero una rete privata virtuale, che ci permetta di cambiare la nostra geolocalizzazione senza muoverci di un passo dalla nostra postazione.
In questo modo saremo in grado, ad esempio, di usufruire dei servizi gratuiti presenti in una nazione anche se noi ci troviamo dall’altra parte del mondo. Tuttavia, questa non è l’unica funzione che ci offrono queste reti virtuali. Grazie a questi servizi, infatti, saremo in grado di proteggere i nostri dati sensibili dai vari tracker presenti sui siti, ma saremo protetti anche dai vari malware.
NordVPN è la risposta
Tutto quello di cui abbiamo bisogno è una VPN e noi di tuttoteK vi suggeriamo NordVPN, una fra le migliori VPN presenti attualmente sul mercato. In questo periodo inoltre tutti i piani d’acquisto sono interessati da un importante sconto fino al 63%, con addirittura tre mesi gratuiti per il piano biennale, a dei prezzi veramente bassi. Per maggiori dettagli, vi rimandiamo al sito ufficiale di NordVPN.
Oltre ai mondiali potrete vedere anche altri sport gratuitamente senza pagare servizi terzi. Potrete seguire, ad esempio, l’ultima gara della F1 semplicemente impostando la posizione in Svizzera. Nella nazione transalpina, infatti, il mondiale automobilistico è trasmesso in chiaro sulle TV, senza bisogno di pagare ulteriori abbonamenti. Stesso discorso vale ache per altri sport che sono trasmessi in chiaro in altri paesi.
Per questa breve guida è ormai tutto. Cosa ne pensate di questo stratagemma per seguire la telecronaca italiana anche dall’estero? Fateci sapere la vostra nei commenti. Per non perdervi ulteriori news relative all’universo web e social, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento