Il campionato di F1 scalda i motori e in questa guida capiremo come vedere le gare in chiaro e in diretta con telecronaca italiana
Uno degli appuntamenti più suggestivi di questo campionato è finalmente alle porte. Oggi infatti prenderà il via il Gran Premio di Miami che vedrà impegnati i piloti in un circuito in parte nuovo a causa dell’asfalto. Nelle prove e nelle qualifiche abbiamo visto molti lunghi, quindi sicuramente possiamo aspettarci qualcosa di elettrizzante dal punto di vista dello spettacolo. Tuttavia non tutti dispongono di un abbonamento a Sky per vedere tutti i gran premi, né si vuole attendere varie ore cercando di evitare spoiler riguardanti la gara. Come fare quindi per vedere la F1 in chiaro e in diretta con telecronaca italiana? Scopriamolo insieme in questa breve guida.
Ecco come vedere la F1 in chiaro e in diretta con telecronaca italiana
Prima di proseguire con questa guida è giusto fare una precisazione. Sia che noi ci troviamo in Italia, o in qualsiasi altro paese del mondo, possiamo comunque seguire tutti i servizi streaming, a pagamento e non, anche se non sono disponibili nella nazione dove ci troviamo in quel momento. Tutto quello di cui avremo bisogno è solamente una VPN (Virtual Private Network), ovvero una rete privata virtuale, che ci permetta di cambiare la nostra geolocalizzazione senza muoverci di un passo dalla nostra postazione.
In questo modo saremo in grado, ad esempio, di usufruire dei servizi gratuiti presenti in una nazione anche se noi ci troviamo dall’altra parte del mondo. Tuttavia, questa non è l’unica funzione che ci offrono queste reti virtuali. Grazie a questi servizi, infatti, saremo in grado di proteggere i nostri dati sensibili dai vari tracker presenti sui siti, ma saremo protetti anche dai vari malware. Perché questa precisazione?
Come ben sapete, il campionato di F1 è trasmesso indiretta in Italia da Sky, sia in televisione che con i vari servizi di streaming. Tuttavia, Sky Group Limited non detiene i diritti assoluti in tutti i Paesi europei. Si dà il caso, infatti, che oltre le nostre amate Alpi, più precisamente in Svizzera, il campionato di F1 sia trasmesso in diretta sulla TV nazionale. La rete RSI infatti manda in onda tutte le gare del mondiale, con telecronaca italiana, sul proprio canale LA2 e in streaming sulla pagina ufficiale della rete. Tuttavia, quest’ultima è accessibile solo da chi risiede in Svizzera. Ma non preoccupatevi, esiste una soluzione.
NordVPN è la risposta a tutto
Tutto quello di cui abbiamo bisogno è una VPN e noi di tuttotek.it vi suggeriamo NordVPN, una fra le migliori VPN presenti attualmente sul mercato. In questi giorni, inoltre, potrete usufruire di uno sconto fino al 59% e la possibilità di avere 3 mesi extra. Per maggiori dettagli, vi rimandiamo al sito ufficiale di NordVPN.
Oltre al campionato di F1 potrete vedere anche altri sport gratuitamente senza pagare servizi terzi. Potrete seguire, ad esempio, le ultime partite del Sei Nazioni e in più avrete accesso ai server con IP dedicato localizzato a Milano. Questo vi permetterà di risparmiarvi numerose grane che potrebbero compromettere la vostra esperienza, oltre che donarvi una sicurezza maggiore quando navigate. Per maggiori dettagli potete consultare il nostro articolo.
Per questa breve guida è ormai tutto. Cosa ne pensate di questo stratagemma per seguire tutto il mondiale di F1? Fateci sapere la vostra nei commenti. Per non perdervi ulteriori news relative all’universo web e social, continuate a seguire tuttotek.it!
Lascia un commento